Il soprano Isabel Barbosa si presenta il 5 gennaio alle 17 in Collegiata Santa Maria, sarà accompagnata all'organo da Daniele Dori. Per l'occasione presenteranno un repertorio sacro dei compositori: Gounod, Handel, Rigacci. La critica giornalistica brasiliana l'ha considerata la Revelacao do Canto Lirico. Si è trasferita in Italia nell'anno 2000 sponsorizzata dalla TV Cabo Branco-Rede Globo de Televisao.
Isabel Barbosa nel 2009 è diventata la prima cantante lirica brasiliana a far parte dell'Accademia Festival Pucciniano di Torre del Lago. Nell'anno 2010 ha cantato presso il Teatro Signorelli di Cortona al lato di Johannes Martin Kranzle uno dei baritoni piu acclamati della lirica mondiale .
All'interno della Rassegna del Teatro SESI -SP,in omaggio al Bel canto italiano si è presentata di recente a Sao Paulo-Brasile.
La prossima Performance sara il 18 febbraio 2012 presso il Teatro Comunale Citta della Pieve, con il Ciclo de Cancoes luso-italiano Nao sou nada: con poesia di F. Pessoa e musica del compositore italiano R.Riccardi.
Daniele Dori, nato a Siena nel 1987, ha iniziato gli studi musicali sotto la guida del M° Michele Manganelli già all’età di 7 anni. Ha studiato come privatista presso l’Istituto Musicale Pareggiato R. Franci di Siena. Dall’anno accademico 2006/2007 è studente ordinario del Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma dove frequenta il corso di Organo principale con il M° Giancarlo Parodi e studia Armonia e Contrappunto con il M° Italo Bianchi e Canto Gregoriano con Padre Daniel Saulneir O.S.B. E’ organista della Parrocchia di San Niccolò a Radda in Chianti e corista, accompagnatore al pianoforte e organista della Corale San Niccolò di Radda in Chianti.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre