Una serata dedicata alla poetessa Alda Merini, un evento che ha già riscosso grande successo nell'anteprima presentata al Teatro Bucci di san Giovanni Valdarno l'estate scorsa; lo spettacolo si propone di raccontare la poetessa dei navigli attraverso le sue opere: poesie ed aforismi, attraverso la musica che lei ha amato ed attraverso i suoi pensieri; che i registi, Laura Becattini e Silvano Alpini, hanno potuto conoscere tramite i suoi scritti e le sue interviste. Sul palco un'attrice interpreterà l'essenza e lo spirito di Alda Merini, a lei sarà affidato il racconto di alcuni sprazzi della sua vita e dei suoi pensieri, raccontati dalla voce di un narratore e accompagnati dalla musica. Questa rappresentazione vuol essere un semplice omaggio ad Alda Merini ed alla sua poesia, un modo per conoscerla o per riviverla con l'unico intento di riportare sulla scena la donna e la sua poesia così come tutto il cast l'ha vissuta e interpretata. Attori: Elisa Fini, Antonio Cacciapuoti. Lettori: Ilaria Impedovo, Elisa Lazzerini, Patrizia Alfieri, Daniela Alessandri, Simonetta Porri, Massimo Meli e Lorenzo Morbidelli. Cantanti: Lara Tassetto e Serena Vanni. Lo Spettacolo si avvale della partecipazione straordinaria del Tenore Luca Canonici che dedica ad Alda Merini la canzone "Eternamente". Nel pubblico in sala l'Associazione Culturale Masaccio ed il Comune di Castelfranco di Sopra avranno l'onore di avere come ospite Emanuela Carniti, la primogenita della poetessa Alda Merini.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre