Sabato 29 ottobre 2011 alle ore 11 presso il Centro sociale “Il Giardino” (presso Giardini Dalla Chiesa) si terrà l’inaugurazione del fontanello di acqua di qualità gratuita.
Siete invitati a partecipare.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
26/10/2011 ore 11:40 Francamente vorrei che mi si spiegasse una cosa: negli anni passati siamo stati bombardati con pubblicità del tipo... bevete l'acqua del rubinetto, la nostra è buona quanto quella minerale... poi scopriamo che non è tanto buona, visto che ci vogliono i fontanelli per renderla "di qualità". Ma scavando più in fondo troviamo il vero business: si può prelevare l'acqua "gassata" ma con un "contributo" di 10 centesimi al litro. Ecco l'inganno: tutti vorranno la nuova acqua "gassata", visto che questa è l'unica differenza con quella che già arriva nelle nostre case. E il prezzo? Il prezzo è comparabile con quello di alcune marche di acqua in bottiglia, che si trovano a prezzi attorno ai 15 ct per un litro e mezzo. Il risparmio dov'è? Io vedo invece un guadagno sproporzionato, a spese dei contributi provinciali (sono sempre soldi dei cittadini!). L'acqua gassata, valutando il costo dell'anidride carbonica, dovrebbe costare non più di due centesimi il litro a esagerare, ma qui si parla di un ricarico del 500%!!! E poi vi sono anche altri pericoli: i cittadini vengono invitati ad attingere al fontanello senza alcuna istruzione di sicurezza: se infatti all'acqua si toglie il cloro per "naturizzarla" da quel momento in poi non è garantita l'asetticità del prodotto, ma nessuna istruzione è stata impartita in merito (che recipienti usare, quanto conservare l'acqua, pulizia del recipiente prima dell'attingimento). Credo che operazioni come questa vadano condotte con più giudizio, e più responsabilità.
26/10/2011 ore 12:20 Le consiglio di visitare il sito del gestore, publiacqua.it scoprirà anche che alcuni comuni (Montevarchi) hanno i valori delle analisi (come prevede la legge) sul sito del gestore, invece Figline no da anni uhm!!!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre