A seguito dei recenti fatti avvenuti sulle strade valdarnesi negli ultimi giorni, ed in particolare quello di stamani a Figline dove sono stati investiti una mamma con i suoi due figli, il Sindaco Riccardo Nocentini ha voluto estendere alla cittadinanza un accorato richiamo alla prudenza.
"L'Amministrazione comunale - ha detto il primo cittadino - è vicina alla famiglia delle persone coinvolte nell'incidente di questa mattina, sul quale sono tuttora in corso gli opportuni accertamenti della Polizia municipale. Alla luce di questo fatto, e ancor prima del coinvolgimento di un giovane figlinese in un episodio di pirateria della strada, mi preme richiamare gli utenti della strada ad una maggiore attenzione alla guida e ad un maggior senso di responsabilità verso gli altri. Da parte sua il Comune nei prossimi giorni provvederà ad una nuova valutazione dei limiti di velocità delle strade urbane ed interverrà in modo deciso laddove ce ne fosse necessità".
COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
UFFICIO STAMPA
Addetto all'informazione istituzionale: Samuele Venturi
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
05/10/2011 ore 10:30 E' giustissimo cominciare a pensare seriamente alla sicurezza stradale: segnaliamo e proponiamo di applicare la L. 472/99 che nell'art. 18 prevede che almeno il 10% degli introiti provenienti dalle multe dei vigili urbani sia destinato a politiche per la tutela della mobilità debole (pedoni, invalidi, ciclisti, etc.). Pensiamo insieme a una Figline più sicura per il bene di tutti!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre