"LA NOSTRA PROVOCAZIONE HA FUNZIONATO, REFERENDUM NEL 2012"
Data pubblicazione
20/09/2011 16:28:03
“Crediamo sia giusto da parte delle istituzioni locali inviare alla cittadinanza un segnale rapido ed inequivocabile. Per questo motivo abbiamo presentato una mozione all'O.D.G. dei consigli comunali di Figline Valdarno ed Incisa; iniziativa che segnerà la fine dei discorsi e degli intenti sulla fusione dei due enti”. Questo quanto dichiarato dal PdL Figlinese nel comunicato stampa del 20 luglio, che seguiva alla presentazione della richiesta per l’effettuazione di un referendum consultivo col fine di fondere in un unico ente Incisa e Figline Valdarno (allegato referendum).
La nostra provocazione ha funzionato, ed ha provocato un’accelerazione nelle interminabili e polverose dichiarazione della maggioranza, a tal riguardo informiamo la cittadinanza che abbiamo provveduto al ritiro della mozione che richiedeva l’effettuazione del referendum, poiché siamo giunti ad un compromesso con tutti i gruppi consiliari ; il testo (allegato odg fusione) che sviluppa ed incoraggia una discussione, proponendo un percorso ben preciso, avrà come conclusione l’effettuazione del referendum in raccordo con gli organi regionali.
La parte più significativa della mozione “collegiale”, il punto più sofferto e sospirato, che consentirà di passare ai fatti è quello che con un termine temporale perentorio, concordato fra tutti i maggiori partiti, imporrà ai comuni di indire il quesito referendario nell’anno solare 2012.
Consentiteci di ringraziare tutti i gruppi consiliari che hanno, pur non essendo concordi, consentito che la mozione passasse collegialmente permettendo l’effettuazione del referendum nel 2012, a quel punto saranno i cittadini a decidere.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
21/09/2011 ore 14:11 Salve Roberto,
mi fa piacere che tu abbia attribuito al "segnale rapido ed inequivocabile" l'indizione del referendum; mi aspetto, però, un'altro "segnale rapido ed inequivocabile" riguardante la messa a riposo del vostro capo. L'italia ne ha un bisogno estremo.
Bacio - Giuda
22/09/2011 ore 08:22 Berlusconiano convinto lo sono e lo sarò anche in futuro, lei se ne faccia una ragione, che le devo dire; per divenire Presidente del Consiglio prima dovete vincere le elezioni (immagino sia dell'altra parte della cortina); comunque non capisco cosa ci incastri Silvio con la fusione di due comuni toscani.
La materia è territoriale, al massimo deve passare in ambito regionale, questa è la realtà nuda e cruda.
Comunque visto che è tornato di moda l'ulivo dalle sue parti la sua firma può avere successo.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre