|
|
Alla terza di campionato il Figline è impegnato nella difficile trasferta di Borgo San Lorenzo contro la Fortis squadra accreditata dagli addetti a vincere il campionato.La corazzata del Mugello viaggia a punteggio pieno avendo vinto nelle prime due giornate e con un score positivo per quanto riguarda le marcature già arrivate a quota sei. Ma al Romanelli i Gialloblu sfiorano il colpaccio in un campo difficilissimo e devono accontentarsi di un pareggio, comunque prezioso. I primi dieci minuti del primo tempo sono di marca bianco-verde, ma poi alla distanza vengono fuori i ragazzi di Mister Forasassi giocando con gran determinazione e lottando su ogni pallone. Nella ripresa la Fortis schiaccia la compagine gialloblu nella propria metà campo ma è sul finire dell'incontro che il Figline potrebbe fare sua l'intera posta.
PRIMO TEMPO
4’ Fallo di Silei (F) su Fommei (FJ)calcio di punizione dal limite dell’area calciato da Fusi (FJ) che invece di battere a rete preferisce lanciare su Guidotti ma la palla va oltre la linea di fondo.
12' brivido per la squadra di casa cross dalla destra di Vannini (F) colpo di testa di Silei (F) il pallone colpisce la traversa.
24' Brega (FJ) dopo uno slalom al limite dell’area gialloblu tira alto sulla traversa.
GOL FIGLINE. 31' Giannoni (F) conquista palla a centrocampo e lancia sulla fascia sinistra Mori F. il quale entra in velocità in area e tira la palla sul secondo palo niente da fare per Gardel (FJ).
43' Con un cross dalla destra di Guidotti (FJ) mette un pallone basso al centro dell'area ma Breda (FJ) nella mischia non riesce a finalizzare. Sul capovolgimento di fronte Leto (F) dal cerchio di centrocampo vede il portiere avversario fuori dai pali e fa partire un pallonetto che va di pochissimo alto sulla traversa.
Gran volume di gioco dei padroni di casa ma le azioni più pericolose della prima frazione di gioco sono del Figline con Silei e con il Gol di Mori F. Primo tempo che si chiude con i gialloblù in vantaggio e con una gran pioggia che cade giù insistentemente.
SECONDO TEMPO
1' ammonito Fiasconi (FJ) per fallo su Leto (F). Calcio di punizione battuto dallo stesso Leto ma Gardel (FJ) con una difficile parata respinge.
2' Cross di Fusi (FJ) nell'uscita respinge male Cappelli (F) ma sulla ribattuta Brega (FJ) da centro area tira direttamente sul portiere fallendo un occasione incredibile.
11' ammonito Fiani (F) per entrata al limite dell’area su Iacona (FJ) ma sul seguente calcio di punizione, battuto da Semboloni, la palla va direttamente sulla barriera.
18' un colpo di testa di Breda (FJ) batte sul palo e va sui piedi di Iacona (FJ) che a pochi passi della linea di porta tira a colpo sicuro ma Cappelli prima e la difesa poi riescono a sventare il pericolo.
GOL FORTIS. 25' Gran gol di Iacona con un tiro di destro a girare da fuori area mette la palla alla destra del portiere Cappelli che in tuffo non ci arriva.
31' Breda (FJ) di testa da un calcio di punizione battuto sulla fascia destra del campo manda il pallone di pochissimo alto sulla traversa.
39' ammonito Cappelli (F) perchè ritardava la ripresa del gioco.
43' sfiora il colpaccio il Figline con Mori F. che cerca un tiro sul secondo palo invece di passare la palla a Forconi liberissimo in area a due passi dalla porta. Fallita l'occasione per portare a casa la prima vittoria del campionato.
Giocati tre minuti di recupero ma non succede più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.
IL TABELLINO
FORTIS JUVENTUS 1909: GARDEL, SBAL, CASSIGOLI (12' st MORLACCHI), FOMMEI, COLUCCINI, FIASCONI, GUIDOTTI, SEMBOLONI, BREGA, IACONA, FUSI M.
A disposizione: BIAGIONI, IGNESTI, MORLACCHI, PIATTOLI, PRATESI, SEROTTI, ZUFFANELLI.
Allenatore: BONUCCELLI VITALIANO.
GIALLOBLU FIGLINE: CAPPELLI, FIANI, VANNINI, GIANNONI, DEL VIVO, SILEI, GAVAGNI, MORELLI ( 18' st FORCONI), MORI A (13 st FUSI F.), LETO, MORI F.
A disposizione: BARBAGLI, FUSI, ZURLI, CHISCI, SECCI, NANNELLI, FORCONI.
Allenatore: GIUSEPPE FORASASSI.
ARBITRO: SIG. D'AMATO di SIENA.
ASSISTENTI: DI PACE - ARGIOLAS di PISA.
MARCATORI: 31' pt MORI F. (Figline), 10' st IACONA (Fortis Juventus).
AMMONITI: 1' st FIASCONI (Fortis Juventus); 10' st FIANI (Figline); 39' st CAPPELLI (Figline).
Fonte: Gialloblufigline.it - Roberto Marzano
|