"Dopo la mia sfiducia di cui ancora non sono state dichiarate le reali motivazioni , più volte dal gruppo dirigente del 5 Stelle a Figline mi è stato proposto di dichiarare all'elettorato, problemi familiari come motivo delle mie dimissioni.
Questi signori sanno benissimo che non mi si poteva anche chiedere di non dire la verità all'elettorato, ho solo e sempre chiesto coerenza e trasparenza.
Si sono ottenute le mie dimissioni, solo grazie a fortissime pressioni, dimostrato anche dal fatto che il 29 Agosto sono stata addirittura accompagnata in comune per controllare che le portassi realmente.
Questo gruppo dirigente del 5 Stelle a Figline si è sentito anche in diritto di punirmi ulteriormente per non aver fatto un comunicato stampa condiviso e approvato da loro.
Mai mi sarei aspettata che si arrivasse a dichiarare il falso pubblicamente, solo per gettare discredito sulla mia persona e poter così dire che io ero non solo un incompetente, ma anche un'alleata della maggioranza.
1) Riguardo al Documento de Le Borra nei comunicati stampa del 5 Stelle di Figline è stato dichiarato che io ho trattenuto tale documento per giorni , per fortuna ci sono le e-mail del mio compagno che provano l'immediata comunicazione al gruppo del ricevimento di tale documento. La mail porta la data della sera stessa di quando io ho ricevuto il documento in questione . Il documento mi è stato consegnato da un esterno al movimento il Giovedì 16 Giugno 2011 al termine della V° commissione consiliare.
2) Sempre nel medesimo comunicato stampa si riporta ciò che io avrei detto nella seduta del 3° consiglio in risposta al Sindaco dopo l'interpellanza sulla proprietà del terreno de Le Borra , cito le testuali parole : “ non sono soddisfatta, ma va bene lo stesso' della risposta del sindaco”.
Per fortuna ci sono i verbali del 3° consiglio redatti dal comune, i verbali sono pubblici e al 3° punto sull'interpellanza della proprietà del Terreno de Le Borra è riportata la mia vera risposta al sindaco che cito integralmente:
Verbale di consiglio del 28 Luglio, è pubblico e perciò può essere consultato dai cittadini.“ Non sono per niente soddisfatta perché una proprietà mette già il proprietario nella possibilità di poter disporre di quel terreno; chi non è proprietario non dispone del terreno. Durante le elezioni anche sui giornali più volte si è detto che il sindaco Nocentini ha ribadito che il terreno le Borra era di proprietà del comune. Mi posso ritenere soddisfatta dal punto di vista che il dottor Iossa ha detto quello che poi ha sempre sostenuto anche il 5 Stelle, cioè che il terreno le Borra è morfologicamente instabile e quindi non adatto ad una discarica. Noi questo l’abbiamo sempre detto. Non sono soddisfatta.”
Questo dimostra che su questi 2 punti si è dato una versione completamente differente dalla realtà.
Non ho mai votato a favore della maggioranza e ho svolto quel poco del mandato che mi è stato concesso di svolgere, al meglio delle mie possibilità , senza mai tradire niente e nessuno, consapevole di essere li solo per la gente che mi aveva dato fiducia.
Ma il punto principale è che l'obbiettivo era stare dalla parte della gente, e che in consiglio avremmo votato nel loro esclusivo interesse, senza dover sottostare a regole di partito.
Questo ho fatto e rifarei."
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
16/09/2011 ore 10:13 Ho sempre e solo espresso il mio punto di vista, apertamente e senza mai nascondermi dietro pseudonimi o dietro la forza di un gruppo.
14/09/2011 ore 09:34 Lungi da me fare l'avvocato difensore dello Sbarriti ; ma è evidente che ritenne che gli elettori lo avessero votato per stare in maggioranza e non per seguire gli umori (giusti o sbagliati che fossero) della segreteria. Dal momento che è stato rieletto, mentre non è passata la lista di Rifondazione (che a parere del sottoscritto aveva anche presentato una persona in gamba seppur giovanissima). Forse ha avuto ragione lo Sbarriti a interpretare la volontà dei propri elettori (tra i quali non mi annovero, sia chiaro!!!). Mi scuso per essere andato fuori tema.
14/09/2011 ore 15:25 Mi associo all'analisi di Alfredo, mi riconosco nelle sue parole, e ancor più nel senso. Io sono tra quelli che hanno fatto e votato la lista di coalizione. Finora avevo preferito "lasciar perdere" perchè le motivazioni erano, e sono, "pissere" e puerili. Se parliamo di democrazia elettiva, come ha detto giustamente Alfredo, nella passata legislazione c'era un patto di maggioranza, ora i cittadini si sono espressi e questo è il risultato.
Continuare su questi temi, vuol dire che non si vuol prendere atto che le amministrative sono finite e che i Figlinesi hanno scelto.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre