Alberature private: invito ai cittadini per maggiori controlli
Data pubblicazione
19/08/2011 11:19:35
PALAZZO COMUNALE, 19 AGOSTO 2011 – Il Comune di Figline invita i cittadini ad un maggior controllo sulle alberature private, che anche di recente sono state pesantemente colpite a seguito di temporali estivi. Questi eventi – di cui il più significativo si è verificato nel luglio scorso - devono essere un’occasione per riflettere sul fatto che nel territorio comunale esistono molte situazioni di alberature private incombenti sulle strade e carenti di manutenzione, pertanto l’Amministrazione Comunale ricorda che la responsabilità in caso di incidenti, che possono avere anche conseguenze gravi, è a carico del singolo proprietario delle piante in questione. L’invito ai cittadini ad intervenire controllando le proprie alberature è ancora più pressante in previsione del prossimo periodo autunno-invernale: anche l’esperienza della nevicata del dicembre scorso dovrebbe far comprendere a tutti i pericoli che si corrono.
Si ricorda inoltre che il Comune già da diversi anni sta investendo sul rinnovo e sulla messa in sicurezza delle proprie alberature ed altri interventi sono previsti nei prossimi mesi in diverse aree alberate.
“Spero che la cittadinanza – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile, Carlo Simoni - dimostri di comprendere la delicatezza della questione e risponda positivamente all’invito che rivolgiamo in vista di un periodo delicato come quello autunnale ed invernale”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
23/08/2011 ore 18:18 Da che pulpito, la notizia mi era sfuggita, ogni volta che nevica cadono rami e alberi interi vedi strada al matassino, viale a monte, e il cassero dove ormai ci sono rimasti solo alcune alberature sopravvisute....
oh anche a luglio sotto alcune deboli piogge cadde un grosso ramo verso la chiesa del Ponterosso...
Assessore prima di punzecchiare sistema le tue alberature....
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre