La ricerca di lavoro o l’avvio di attività di lavoro autonomo presentano spesso delle difficoltà: per conoscere il mondo delle imprese e confrontarsi concretamente con le proprie possibilità sono programmati dei corsi rivolti ai cittadini del’area di Figline. E’ infatti ancora possibile iscriversi ai corsi che si terranno a settembre e ottobre prossimi in orario pomeridiano: 2 incontri alla settimana di 3 o 4 ore, per un totale di 30 ore.
I corsi sono altamente operativi: uno è dedicato a chi cerca un lavoro dipendente e prevede visite e momenti di confronto con imprese produttive del territorio per individuare le caratteristiche delle professionalità richieste, e dedica ampio spazio alla simulazione dei colloqui di lavoro.
Un altro corso è per coloro che hanno un progetto di lavoro autonomo, e prevede la verifica della propria idea d’impresa e la messa a punto del relativo business-plan.
I corsi sono finanziati dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo: la partecipazione è gratuita; per informazioni e iscrizioni contattare Qualitas (eda@qualitas.org , Borgo Santa Croce 6, Firenze Tel 055.2638388 www.qualitas.org ).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre