Due serate all’insegna degli sport da ring quelle in programma venerdì 17 e sabato 18 al campo sportivo dell’Oratorio Don Bosco a Figline, dove si sfideranno atleti di caratura internazionale nella manifestazione “Fight Night” promossa dal Team Monis di Figline e dal Boxing Club Calenzano, con il patrocinio del Comune di Figline.
Venerdì sera scenderanno sul ring i migliori atleti presenti sul panorama nazionale e non solo con 8 match categoria Pro di cui ben 5 valevoli per le selezioni ufficiali di Oktagon 2012. Tra i protagonisti della Kickboxing ci saranno i figlinesi Andrea Tavoletta e Mustapha Haida (già sfidante al Titolo del Mondo Wako Pro di K-1) contrapposti rispettivamente a Luca Donadio di Napoli e Francesco Cerrigone di Milano. Inoltre dalla Sicilia arriverà Antonio Cosentino, Shan Cangelosi da Genova ed infine Fabio di Marco del Team Satori di Gorizia (lo stesso del n° 1 al Mondo Giorgio Petrosyan, che sarà presente assieme al fratello Armen). Oltre a questi importantissimi quarti di finale, ci saranno altri 3 incontri Pro di atleti del Team Monis capitanato dai maestri Dimitri Monini e Fabio Iaiunese, ovvero Ivan Isolato, Sara Falchetti e Gasmiro Binaj, contrapposti a Dario Bruno, Alessia Di Pietro e Simone Bendettini. Infine il programma prevede due incontri/esibizione di bambini, con i piccoli atleti del Team Monis Matteo Russo e Manuel Roberto Ficozzi che incontreranno due paripeso di altre scuole.
Insomma, una serata da non perdere all’interno del campo sportivo dell’Oratorio Don Bosco in via Roma a Figline con maxischermo, luci americane, fumi e passerella, con oltre 4 telecamere presenti (tra cui quelle di Raisport 1) e la possibilità di cenare a bordo ring con l’intrattenimento di gare di ballo in stile HIP-HOP. Sabato 18 giugno saranno invece protagonisti i ragazzi della boxe, con il fortissimo peso massimo Fabio Turchi, già finalista agli ultimi mondiali dilettanti; e poi i beniamini locali Daniele Bongini e Marco Bigazzi, poi Christian De Ieso, Giacomo Marcellini, Patricia Ciarloni, Endrit Muca, Nicola Marra, Angelo Morace, Carlo Leo, Stefano Napolitano e Simone Barni. Per info e prenotazione: Fabio 338/6280861.
“Agli atleti del Team Monis rivolgo i complimenti dell’Amministrazione per questa bella iniziativa – ha detto Caterina Cardi, vicesindaco con delega allo Sport -, un evento che dimostra ancora una volta come Figline sia viva anche sotto il profilo sportivo ed il compito del Comune è quello di promuovere e sostenere tutte queste realtà”.
|