Alla fine del primo tempo ancora risultato fermo sul risultato di 0-0 nel match tra Gialloblù Figline e Bibbiena nella gara di ritorno per la permanenza nel campionato di Eccellenza Toscana.
Partita giocata di nervi con squadre contratte e difese che riescano a prevalere, con l'unica opportunità capitata nei piedi di Campigli in area, ma il centrocampista, anzichè appoggiare al liberissimo Mori F., ha cercato la conclusione personale, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa.
Ma nella ripresa cresce il Figline che già al 12' va in goal grazie ad un bel passaggio filtrante per Mori F. che si presenta solo davanti al portiere ospite e la batte sulla sua uscita.
cerca di reagire il Bibbiena ma non ha più la forza e ancora Mori al 20' ha una grande occasione, ma davanti al portiere perde il pallone.
Gioca solo in contropiede la Gialloblù Figline, dopo che addirittura il Bibbiena è rimasto in 10' per l'espulsione da ultimo uomo di un difensore.
Così, dopo che Mori ha sbagliato un'altra bella opportunità intorno al 30', al 38' il colpo deciso lo infligge Gorini proprio nella più classica delle azioni di contropiede, quando riceve palla in area e tutto solo batte ancora il portiere ospite.
E' la rete del 2-0 che segna in modo irrevocabile la partita e consegna alla Gialloblù Figline la permanenza nel campionato di Eccellenza Toscana.
Un grande risultato se si pensa che il 14 agosto del 2010 ancora la Gialloblù Figline, dopo la sua recente nascita, non aveva ancora un proprio tesserato.
Così un grande grazie va a tutta la società, a tutti i giocatori e lo staff tecnico, e anche al precedente allenatore Manolo Ermini che chiamato proprio il 14 agosto 2010, iniziò a disegnare la futura squadra.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
13/05/2011 ore 17:07 Cinque anni fa festeggiavamo la promozione in serie D; poi sono venute la seconda e la prima divisione. Purtroppo non c'è stata quella sinergia fra sponsors realtà del territorio e ente pubblico. Dopo cinque anni ci troviamo più giù di come eravamo partiti, a tirare un sospiro di sollievo. Evidentemente figline non ha il peso politico e calcistico di firenze, dove il sindaco Domenici prese per mano la squadra e suscitò un movimento che in pochissimi anni riportò la squadra da dove era partita.
14/05/2011 ore 18:49 stà a vedere che dopo la tripla retrocessione ci tocca pure essere contenti, mi viene un paragone scurrile ma forze non lo posso scrivere.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre