Consiglio di Circolo Didattico di Figline Valdarno
Data pubblicazione
10/02/2011 10:51:23
Il consiglio si è occupato di numerosi argomenti ma ne voglio segnalare due.
Il personale docente della scuola Del Puglia ha fatto richiesta di chiusura pomeridiana della scuola nel giorno 8 marzo ultimo di carnevale poichè visto la natura del giorno , ci sono tante famiglie che vanno a prendere i figli per portarli alla festa in piazza, lasciandone alcuni in classe in una situazione non utile per la didattica.
Il consiglio ha deciso di respingere per non creare disagio nelle famiglie che non possono andare a prendere i figli per motivi di lavoro.
La decisione fin qui presa non suscita stupore se non vista in parallelo con la seguente.
I docenti di San Biagio hanno fatto richiesta di chiusura di tutte le scuole del circolo nel giorno 18 marzo, venerdì , che segue al giorno 17 marzo attualmente decretata come festa in onore dei 150 anni della unità di Italia. Da notare che il decreto al momento stabilisce la chiusura degli uffici pubblici e non festa nazionale.
In questo caso il consiglio di circolo si è espresso a favore della chiusura, reputando una buona occasione di vacanza, e pertanto la richiesta è passata con 7 favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti ed ignorando che nessuna motivazione didattica poteva essere addotta, e che la maggior parte dei lavoratori sarà ovviamente al lavoro anche il giorno 18 marzo.
Troppi commenti risibili verrebbero in mente, a lor signori i commenti...
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre