Un incendio si è sviluppato stamani intorno alle 5.30 in un magazzino dell'ospedale Santa Maria Nuova, in pieno centro a Firenze. Le fiamme non hanno provocato feriti, ma circa 20 pazienti sono stati trasferiti, per evitare che venissero a contatto con il denso fumo sprigionatosi.
Sono stati evacuati una decina di pazienti di Psichiatria e un'altra decina di degenti ricoverati nei reparti più vicini alla zona invasa dal fumo. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco di Firenze, Prato, Pontassieve e Figline Valdarno, che oltre ad aver spento le fiamme, stanno compiendo verifiche sulla stabilità delle zone in cui si è sprigionato il rogo, e sulla staticità di alcuni solai. I pazienti evacuati sono stati portati negli altri ospedali cittadini, sui quali vengono anche dirottate le emergenze.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre