Nuovo fine settimana con le iniziative natalizie a Figline, dove Comune, Pro loco “Marsilio Ficino” e Centro commerciale naturale “Il Granaio” hanno lavorato ad un programma per accompagnare i valdarnesi in queste imminenti festività. Sabato 18 dicembre si terrà il consueto appuntamento con il Triocco, il mercatino dell’artigianato, del piccolo antiquariato e del collezionismo che animerà piazza Ficino per tutta la giornata. Alle ore 15, inoltre, porta Senese organizza per tutti i bambini l’iniziativa “Babbo Natale in carrozza”.
Domenica 19 dicembre si svolgerà invece un’edizione straordinaria del mercato settimanale (intera giornata), mentre alle ore 16 torna “Babbo Natale sulla slitta” a cura della Misericordia di Figline.
Si ricorda inoltre che fino al 24 dicembre un operatore video girerà per il centro storico per filmare gli auguri dei figlinesi, che saranno poi proiettati in piazza Ficino il 24 dicembre a partire dalle ore 18.
Infine resteranno aperte anche la mostra dei palii e dei trofei a cura della Pro loco (piazza Ficino, martedì 10-12, venerdì e sabato 17-19, ingresso libero), la quarta mostra dei presepi a cura del Calcit Valdarno Fiorentino (8 dicembre-9 gennaio, ingresso libero), la sesta mostra dei presepi a cura del Museo della civiltà contadina di Gaville (dal 18 dicembre al 6 gennaio a Gaville) e la mostra pittorica in collaborazione con la Galleria degli Uffizi “Arte a Figline. Dal Maestro della Maddalena a Masaccio” (Palazzo Pretorio, ingresso libero).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre