Insoddisfazione del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima a conclusione del dibattito pubblico di ieri sera a Figline, organizzato dal Partito Democratico, sui tagli al trasporto pubblico, alla presenza dell'assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao. «Non è ancora chiaro come e da quando ci saranno gli inevitabili tagli ai treni e a quali, nè tantomeno come aumenteranno le tariffe - ha affermato il portavoce del Comitato Pendolari, Maurizio Da Re - perchè i tagli non sono stati ancora definiti, ma prendiamo atto che la Regione sta cercando tutte le risorse possibili sul proprio bilancio, per limitare la riduzione del fondo per il trasporto pubblico toscano, tagliato drasticamente dalla Finanziaria dello Stato. Inoltre l'assessore Ceccobao ha fatto capire - ha continuato Da Re - che non ci saranno investimenti e quindi nessun nuovo treno sarà previsto per i prossimi anni, nel Valdarno come in Toscana, quando invece molti treni sarebbero da rottamare e da sostituire».
Durante il dibattito l'assessore regionale ha risposto anche sul rischio del futuro passaggio dei treni del Valdarno dalla Direttissima alla linea Lenta, per Pontassieve. «Secondo l'assessore regionale non ci sarebbero risorse di Ferrovie da investire sulla nuova elettrificazione della Roma-Firenze, così da dedicarla esclusivamente all'Alta Velocità dei Frecciarossa, e che ha scritto a Rfi per avere garanzie: una risposta poco convincente» conclude Da Re.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre