GABRIELE FERRO DIRIGERA' L'ORT AL TEATRO GARIBALDI
Data pubblicazione
10/11/2010 19:58:42
Dopo il successo del concerto inaugurale del 3 novembre scorso con il quale è stato festeggiato anche il 30° anniversario della fondazione dell’Orchestra della Toscana, martedì 16 novembre alle ore 21 il Teatro Garibaldi farà da cornice al secondo appuntamento con la stagione concertistica. Questa volta l’ORT sarà diretta da Gabriele Ferro in musiche di Beethoven (Concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 81) e Cherubini (Sinfonia in re maggiore). Ad impreziosire l’esibizione ci sarà la violinista Francesca Dego, considerata dal pubblico e dalla critica fra le migliori giovani interpreti della nuova generazione. La sua carriera in rapida ascesa l'ha portata negli ultimi anni a esibirsi da solista e in formazioni cameristiche in numerosi concerti sia in Italia che all'estero (Stati Uniti, Messico, Argentina, Uruguay, Israele, Inghilterra, Irlanda, Germania, Svizzera).
La ventiseiesima stagione concertistica del Teatro Garibaldi tornerà il 23 dicembre per il consueto concerto di Natale con il tenore Leonardo Caimi ed il Coro del Maggio Fiorentino, mentre l’8 e il 22 gennaio l’Ort sarà diretta rispettivamente da Thomas Dausgaard e Carlo Tenan. Infine, il 5 marzo ci sarà “A big nightmare music”, un concerto con l’Ort e Igudesman & Joo impegnati anche in musiche di John Lennon e Paul Mc Cartney.
Per informazioni sui biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del Teatro (piazza Serristori) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Prezzi a concerto: 12 euro poltrona numerata di platea (ridotto 9 euro), 9 euro per il posto nel palco numerato (ridotto 7 euro). Per maggiori informazioni sulle stagioni del Teatro Garibaldi è possibile cliccare qui.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre