Ancora una volta il “Calcit Valdarno Fiorentino”, presente con i suoi stand, alla Fiera di Autumnia, prestigioso appuntamento con la promozione territoriale. Così, la Onlus, fondata nel 2004 a sostegno dei malati oncologici, parteciperà alla “tre giorni”figlinese con simpatiche iniziative di promozione per la propria, importante attività, ma anche di raccolta fondi a favore delle molteplici attività, in aiuto del Presidio Ospedaliero “Serristori”di Figline Valdarno. Tre momenti, dunque, per aiutare la vita, come recita lo slogan che accompagna il “Calcit” locale dalla sua fondazione: il simpatico mercatino gestito dai volontari della Onlus, in corso Mazzini, al civico 43, dove sarà, davvero, possibile immergersi in un’atmosfera retrò, tra ninnoli e oggettistica varia, mentre per i più golosi, ancora una volta, saranno presenti le immancabili ciambelline fritte, realizzate dalle volontarie della Parrocchia di San Biagio, che come ogni anno, in piazza Don Bosco, non mancheranno di stupire con le loro “dolcezze”.
Sarà presente, inoltre, una novità assoluta: presso il locale di prossima apertura, “Le Logge” (ex Caffè Fanin), in piazza Averani, saranno disponibili piccoli assaggi di cioccolata in varie forme, offerte dai titolari. Gli eventuali contributi economici saranno devoluti al “Calcit Valdarno Fiorentino” e gli “Amici del cuore”, altra onlus territoriale impegnata a favore del nosocomio cittadino.
Al termine di “Autumnia”, un nuovo appuntamento attende tutti i sostenitori del “Calcit Valdarno Fiorentino”: un bel momento conviviale, venerdì 26 novembre alle ore 20, presso il Circolo “Arci”del Matassino; come dire : la solidarietà continua.
Per informazioni e prenotazioni, si ricorda di rivolgersi alla sede della Onlus, in Piazza XV Aprile, al civico 12, accessibile al pubblico ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18, oppure di chiamare al numero 055.952130, sempre negli stessi orari.
Laura Borgheresi per “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
|