Domenica 24 ottobre sarà una giornata ricca di eventi a Montevarchi grazie al Mercato di via dei Musei che per tutto il giorno animerà via Poggio Bracciolini e via Isidoro Del Lungo, mentre nel pomeriggio si svolgerà la seconda edizione dell’iniziativa “Autunno in dolce”, organizzata dal Centro Commerciale Naturale.
Nel pomeriggio infatti, dalle ore 16 fino alle 20 ben 15 pasticcerie del Valdarno saranno presenti lungo via Roma nel centro storico con appositi stand allestiti per presentare i loro prodotti dolciari.
Si tratta delle seguenti pasticcerie: - Millevoglie Srl Terranuova Bracciolini; - Semplici Mauro di Semplici Andrea San Giovanni Valdarno; - Dolcezze Savini Srl; - Pasticceria Peri Levane – Montevarchi; - Pasticceria Gelè Montevarchi; - Sara di Donnini Roberta San Giovanni Valdarno; - Sorelle Gravante Terranuova Bracciolini; - Pasticceria Forno “Il Giglio” Montevarchi; - Pasticceria Dolce Momento Montevarchi; - Pasticceria Canu San Giovanni Valdarno; - Pasticceria La Tavernetta Montevarchi; - Pasticceria forno Il Chicco di Grano San Giovanni Valdarno; - Smash di Sterbini San Giovanni Valdarno; - Forno Pasticceria La Bottega di Chiassaia Loc. Chiassaia Loro Ciuffenna; - Pasticceria “Dolce Giglio” di Landini Montevarchi.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Montevarchi, dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi”, dalla Banca del Valdarno, dalla Camera di Commercio di Arezzo, dalle Associazioni di Categoria.
Un intero pomeriggio da dedicare dunque a tutte le golosità del territorio, apprezzando le varie specialità di questi maestri del dolce che offriranno assaggi e venderanno i loro prodotti.
La giornata comunque inizierà presto a movimentarsi nel centro storico con il mercatino dell’antiquariato e di oggettistica varia che aprirà alle ore 9 in via Isidoro del Lungo e in via Poggio Bracciolini, organizzato dall’Associazione di Via dei Musei.
Tanti i banchini che verranno allestiti lungo le due belle strade del centro storico montevarchino. Per tutto il giorno saranno aperti anche il Cassero per la Scultura e il Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo, che per l’occasione permettono la visita ai due musei con l’acquisto di un biglietto intero e di un biglietto ridotto (il primo al costo di € 3 il secondo al prezzo di € 1).
Presso lo “Spazio Bonci”, in Vicolo Brandini 1 si terrà la mostra “Stickers 2010” dedicata alle favole di Walt Disney attraverso le figurine (una collezione del Sig. Martinelli Francesco).
La mostra sarà aperta anche nella giornata di sabato 23 ottobre. Alle 17.00 in piazza Varchi si svolgerà anche un concerto del Corpo Musicale “Giacomo Puccini”.
Intanto continua presso la “Corte De’ Medici” (lo spazio culturale aperto presso il negozio Mannucci) la mostra di pittura “Il bordo della luce”, aperta anche in questa occasione.
Tutti i negozi del centro storico saranno aperti per l’occasione. Inoltre in questi giorni verrà diffuso tra le famiglie il nuovo numero di “Shop in the City”, la rivista curata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, la Regione Toscana e il Comune di Montevarchi, per promuovere la vita all’interno del centro storico della città.
Quella che ci aspetta domenica 24 ottobre sarà insomma una giornata ricca di proposte per tutti i gusti, da quello del palato, fino agli amanti di oggettistica e antiquariato, e non mancherà anche uno spazio dedicato all’arte, alla cultura e alla musica. con la mostra di modellismo e il Museo di Arte Sacra con i capolavori dei Della Robbia.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre