VENERDÌ IL SECONDO APPUNTAMENTO DI ASPETTANDO AUTUMNIA
Data pubblicazione
20/10/2010 00:47:33
Venerdì 22 ottobre si terrà il secondo appuntamento di “Aspettando Autumnia”, il programma di degustazioni e percorsi d’arte promosso dal Comune di Figline Valdarno con la collaborazione dell’Associazione culturale Kaleidos.
Dopo il successo della prima serata – grazie alla quale è stato possibile effettuare la visita del piano nobile della Fattoria Casagrande e degustare vari prodotti tipici - venerdì è la volta dell’iniziativa di Villa La Palagina. In questa occasione la dottoressa Daniela Matteini dell’associazione Kaleidos accompagnerà i visitatori in un viaggio che ha lo scopo di mostrare l’uso del vino nel cinema e nell’arte. Seguirà una cena di quattro portate con menù a base di prodotti locali e degustazione di vini Chianti Classico e Orcia Doc. Il costo a persona dell’intera serata – inizio alle ore 19,30 presso Villa La Palagina, via Grevigiana 4 – è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri telefonici: 055.9502029 oppure 055.9502931.
“Aspettando Autumnia” è una iniziativa del Comune di Figline Valdarno nata con l’obiettivo di far conoscere alcune eccellenze presenti sul nostro territorio abbinando la pittura e la scultura ai piaceri della tavola, in attesa che dal 12 al 14 novembre si svolga la dodicesima edizione di Autumnia.
Ricordiamo che l’ultimo appuntamento con “Aspettando Autumnia” è per sabato 6 novembre presso la Casa Vinicola Carpineto con “Visita in cantina” e degustazione dei prodotti vinicoli di Carpineto. A tutti i partecipanti sarà regalato un calice da degustazione. Costo a persona 10 euro, prenotazioni allo 055.8549062.
Maggiori dettagli su “Aspettando Autumnia” si possono trovare sul sito internet www.autumnia.it .
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre