Ringraziamo la Segreteria del Partito Democratico, finalmente anche la sezione figlinese si è resa conto della fallimentare politica fatta dall’Amministrazione Nocentini in questi 5 anni.
Non è politichese far notare, che se ovvia è la critica continua fatta dai gruppi consiliari di opposizione, non lo è se proviene dalla Segreteria del PD stesso, che con i propri consiglieri comunali ha votato tutti gli atti della Giunta.
Ma come avrebbero potuto non essere critici i vertici del partito democratico figlinese con la Giunta Nocentini che ha fatto scelte fallimentari su tutti i fronti. Per la viabilità si è abbandonato l’obbiettivo di far proseguire la variante oltre lo stabilimento Pirelli, trasferendo così il traffico al di fuori del centro abitato, partorendo un topolino come la variantina, il nome che gli hanno dato la dice lunga, il contentino che ci ha concesso la Provincia non toglierà traffico alla statale 69.
Le rotatorie messe un po’ in qua, un po’ la senza mai concentrarsi su un unico obbiettivo che fosse risolutivo, tutto ciò è ben visibile al termine di via Fiorentina alle porte delle nostra bella cittadina ove, dopo una rotatoria si blocca la circolazione in men che non si dica essendoci un semaforo, che annulla tutti i benefici apportati dalla stessa.
Il secondo ponte sull’arno è, a parole, una priorità per la Giunta Nocentini, la realtà è triste ma la cittadinanza non è fessa, ad oggi non esiste nessun progetto ma solo una slide.
La Passerella è il fiore all’occhiello delle spese inutili, non esiste un piano pedonale che colleghi il centro del Matassino con il centro di Figline, allora quella passerella a cosa serve?
Potremmo continuare ma ad onor del vero comprendiamo benissimo perché la segreteria del PD mette in discussione la Giunta Nocentini, non ci resta che attendere chi metaforicamente getteranno dalla torre delle scuole Lambruschini, certo cantiere permettendo.
Il Gruppo Consiliare PDL
Figline Valdarno
|