Ieri pomeriggio, i militari del NORM della Compagnia di Figline Valdarno, dando esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un 46 enne del luogo.
L’uomo, un assuntore abituale di sostanze stupefacenti di tipo eroina, aveva cercato di seguire un programma di recupero ma senza riuscirci. Forse anche a causa di questo insuccesso, essendo ripiombato nel tunnel della droga, aveva iniziato ad essere particolarmente aggressivo ed insistente nei confronti dei suoi famigliari, minacciandoli pressoché giornalmente pur di ottenere i soldi necessari per acquistarsi la dose quotidiana. La situazione ha visto una costante escalation dell’uomo con comportamenti che sono arrivati sino all’uso della violenza nei confronti dell’anziano padre pur di costringerlo a concedergli le somme richieste e che si è conclusa solo ieri con l’arresto dell’uomo da parte dei militari.
L’uomo, trovato anche in possesso di due dosi di eroina, si trova ora nel carcere di Sollicciano dove dovrà rispondere di minaccia, estorsione, tentata rapina con l’aggravante dell’abuso dei rapporti familiari.
Nel corso della nottata i militari del NORM della Compagnia di Figline Valdarno hanno eseguito specifici controlli alla sicurezza stradale. Nel corso di tali servizi hanno trovato un 24enne del luogo in evidente stato di alterazione dovuta all’uso di sostanze stupefacenti ed un 42enne dell’aretino con un tasso alcolemico pari a quattro volte il limite di legge.
Per entrambi è scattato il ritiro della patente, il sequestro del veicolo ed una denuncia a piede libero.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre