Troppo forte in questo momento del campionato la Castelnuovese di Mister Brachi rispetto ai gialloblu del Figline, che però hanno fatto penare non poco la corrazzata amaranto che è riuscita a sbloccare il risultato solo nella seconda parte del secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco dove i vari Bifini, Ghizzani e Ribecco erano riusciti a costruire ben poco per impensierire la difesa del Figline.
Nel primo tempo solo al 15' la Castelnuovese si è resa pericolosa con Ghizzani che tira a colpo sicuro da pochi metri dalla porta, ma Pestelli riesce a respingere sulla linea di porta.
Nella ripresa invece il Figline, come logico, considerato che ha iniziato ad allenarsi da solo un mese, ha avuto un calo fisico e Mister Ermini ha cercato di contenere la squadra avversaria facendo uscire prima il giovane Mori Andrea (classe 1993 è stato autore di una buona gara) e successivamente l'attaccante Secci, facendo entrare Zambelli e Ristori per rafforzare il centrocampo, mentre viceversa Mister Brachi aveva aumentato il proprio potenziale offensivo inserendo Rojas al posto di Parivir.
Ma al 23' la Castelnuovese è riuscita a segnare con una rete proprio di Rojas che riceve palla da centrocampo, taglia il campo, ma sembra che controlli la sfera con una mano prima di insaccare sulla sinistra dell'incolpevole Galluzzo. Veementi le proteste dei gialloblu, ma l'arbitro convalida la rete.
Il Figline cerca di reagire, ma la Castelnuovese riesce a controllare la partita e al 49', pochi secondi prima del fischio finale, raddoppia in contropiede sempre con Rojas che diventa dunque l'errore della partita.
Il risultato è forse troppo severo per i ragazzi di Ermini, ma la squadra di Brachi, costruita per vincere il campionato, è stata sicuramente superiore e si è meritata i tre punti.
Ma il Figline fa ben sperare per il futuro, quando avrà più forza fisica e un maggiore affiatamento, essendo una squadra costruita a tempo di record.
CASTELNUOVESE: Mozzachiodi, Biondi, Stefanelli (dall'87' Colcelli N.), Bagnoli, Giglioli, Silei, Bianchi (dall'83' Casini), Ribecco, Ghizzani, Bifini, Parivir (dal 46' Rojas). A disposizione: Colcelli L., Massi, Sini, Gabbrielli. Allenatore Marco Brachi
FIGLINE: Galluzzo, Soave, Pestelli, Zebi, Marini, Modesti, Ezzarouali, Barnabani, Secci (dal 67' Ristori), Mori A. (dal 61' Zambelli), Mori F.. A disposizione: Ingenito, Vannini, Tellini, Timini, Basso. Allenatore Manolo Ermini.
Arbitro: Zuanel della sezione di Pontedera. Collaboratori: Raciti e Burgassi della sezione di Prato.
|