Venerdì 17 alle ore 18,30 il primo appuntamento a cui l’Amministrazione Comunale tiene molto: l’intitolazione della Biblioteca Comunale a Gilberto Rovai che è stato nostro concittadino “che - afferma l’Assessore Ghiandelli - tanto si è prodigato per la divulgazione culturale nel nostro territorio collaborando alle tante iniziative di carattere istituzionale e culturale”.
Alle 21,15 è in programma, area spettacoli in piazza S. Lucia, il concerto degli Allievi della Scuola di Musica ArciNova di Incisa.
Sabato 18 alle ore 14.30 nel portico della Chiesa del Vivaio ci sarà l’apertura dell’ufficio postale temporaneo con speciale annullo filatelico in favore del restauro della chiesa stessa, seguirà la Sfilata Storica Medioevale, con partenza da piazza del Municipio e con arrivo al Chiostro del Vivaio con il II palio degli Arcieri.
Alle ore 20.00 si svolgerà la Cena Medievale nel Chiostro del Vivaio il cui ricavato sarà devoluto per il completamento del restauro dell’importante Complesso museale del Vivaio.
Domenica 19 tradizionale Rassegna della Moto Italiana ed il mercato in via XX Settembre. In piazza della Memoria sarà allestito “Sapori d’Italia” con degustazione dei prodotti della migliore tradizione culinaria italiana.
Alle ore 15.00 per bambini accompagnati da un adulto ci sarà la gara di pesca (Alborella).
Alle ore 16.00, finale del doppio misto del Torneo di Tennis presso il campo del Nuovo Ricreatorio di Incisa.
Alle ore 17.30 “Agorà 2010” - dalla migrazione alla conoscenza - spettacolo di musica e danza presso l’area spettacoli in piazza S. Lucia.
Alle ore 19.00 la tradizionale Tombola organizzata dal circolo M.C.L in piazza della Repubblica.
Per tutto il giorno sarà possibile, presso la tenda della Croce Rossa in piazza S. Lucia, effettuare gratuitamente alcuni controlli sanitari con un medico e personale sanitario.
Lunedì 20 sarà la giornata degli “Incisani di cuore” organizzata dai ragazzi del Bar Tito presso lo stadio comunale: alle ore 18.30 II Torneo di calcio “Claudio Gabelli” con i bambini delle Contrade. mentre alle ore 21.00 Primo trofeo “Pippo Mercatelli”, partita di beneficenza fra Incisani Doc . Nel corso della serata, verranno presentate le squadre del Valdarno Volley e dell’Ideal Club Incisa. Inoltre premiazione del concorso “Vetrina incisana docche” con la fondamentale collaborazione di tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa “ai quali - afferma l’Assessore Di Stefano - va il più vivo ringraziamento perchè hanno dato e continuano a dare un fortissimo contributo per il paese”.
All’Assessore Ghiandelli e all’Assessore Di Stefano preme sottolineare che durante questi tre giorni ci sarà anche Expo 2010 - Aziende in rete: una risposta innovativa alla crisi e la Convention di Economia di Comunione presso il Polo Lionello Bonfanti, un’opportunità di crescita molto importante per il nostro territorio.
I ringraziamenti vanno a tutti coloro che si sono impegnati, ma specialmente a Massimo Betti presidente della ProLoco, senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile!
Martedì 21 chiusura della festa con il grande SPETTACOLO PIROTECNICO sull’Arno.
In ultimo le tradizionali giostre del Luna Park, che nel giorno di venerdì (o in caso di pioggia lunedì), effettueranno lo sconto del 50% sul prezzo del biglietto.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre