DOPO AVVISTAMENTI SI CERCA TIGRE NEI BOSCHI DELLA RUFINA
Data pubblicazione
17/08/2010 18:16:09
Firenze, 17 ago - E' iniziata alle prime luci dell'alba la battuta di 'caccia' alla tigre che sarebbe stata vista nei boschi della Rufina, a pochi chilometri di Firenze.
La presenza dell'animale era stata segnalata, ieri, da un cercatore di funghi e poi anche da una donna che ha detto di aver visto il felino nel giardino di casa. Altri cittadini hanno poi raccontato di rumori simili a ruggiti sentiti nelle notti precedenti e di impronte. Le prime ricerche, pero', non avevano dato esito. Questa mattina carabinieri e volontari hanno ripreso a perlustrare i boschi, con l'ausilio di cani ed elicotteri.
L'obiettivo e' di accertare la presenza dell'animale, per poi catturarlo senza abbatterlo.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
18/08/2010 ore 09:19 Sicuramente i funghi aiutano... gli avvistamenti. Questo però vale anche senza pensare male... se, causa funghi, c'è più gente nei boschi diventa più probabile che l'eventuale tigre o pitone o orso bianco o coccodrillo o dinosauro ecc... sia avvistato ;-)
27/11/2010 ore 21:39 Mi fu detto che il cercatore di funghi si trovo' faccia a faccia con la tigre. Io sinceramente nn ci credo! In India le tigri vengono chiamate " cacciatori di uomini" e se quello che dice fosse stato vero di certo nn sarebbe sopravvissuto per andarlo a raccontare, o no??
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre