Il castello di Gualdo Tadino in Umbria ha fatto da cornice alle riprese di "Amore e potere ai tempi della Principessa". Il progetto ha coinvolto nomi conosciuti ed apprezzati nel panorama artistico, tra i quali troviamo il bel tenebroso Fabrizio Arturi, attore aretino di fama nazionale e aiuto regista. Tra le donne, la bellissima cagliaritana Francesca Palmas, recentemente impegnata al teatro Trastevere di Roma con lo spettacolo "la chiave dell'ascensore" di Agota Kristof.
Una scenografia curata nei minimi dettagli e grandi emozioni visive, date anche da apparizioni di oche, fagiani e fantastici pavoni, allevati da Viviano Masconni. Questo, non è il solo connubio vincente. Al successo dell'opera contribuiscono anche la suggestiva colonna sonora del compositore direttore d’orchestra Stefano Burbi e i costumi di scena forniti dalla sartoria di Daniele Gelsi.
Lawrence Raw, un regista, un attore, ma soprattutto un uomo dallo spiccato senso umanitario, che riesce a dirigere con abilita’ sguardi e parole. Lui ha scelto con cura tutti i suoi collaboratori, tra cui gli ottimi talenti Marzia Pissilli, Cecilia Pasquarelli, Mauro Fiorucci, nonché attrici di fiction e cinema, come Cosetta Turco e Marianna Russo.
Il trucco è stato curato da Max Bruschi e il parrucco da Lucia Cingolani e Riccardo Mazzocco. Grande contributo di Filippo Rondelli di Studiovideo816 in collaborazione con Artinmotion di Josè Arroyo per le riprese del film, Bruno Mechi fotografo di scena , Tedavi '98 di Alessandro Riccio, Rubechini di Firenze per le attrezzature scenografiche e Fabiana Papi redattrice responsabile della comunicazione.
Cosi’ la formula magica e’ davvero completa: le scene saranno in grado di attraversare i secoli.
"E' una bellissima soddisfazione girare le riprese in una così splendida location come la Rocca Flea di Gualdo Tadino -asserisce Lawrence Raw- Ho il piacere di lavorare con attori ed altri professionisti di grande talento. Tutto ciò porta ad avere delle ampie aspettative da parte di tutti ed il risultato sarà ottimo."
|