PIAZZA DELLA FATTORIA INAUGURATA CON GLI APPLAUSI DELLA TOSCA
Data pubblicazione
16/07/2010 12:47:17
Applausi per la Tosca di Puccini portata in scena ieri sera in piazza della Fattoria, una rappresentazione particolarmente gradita che per la città di Figline rappresentava anche il primo evento promosso in questa meravigliosa piazza, situata a pochi metri dal centro storico. Cornice ideale, dunque, per l’opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini allestita con maestria da Scenart e prodotta da Omega Musica con la collaborazione di Operaltra, per la regia di Astrid Hunstad e la partecipazione impeccabile dell’Orchestra Nuova Europa diretta da Alan Freiles.
“E’ stato un evento di grande livello per il quale ringrazio Omega Musica e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione – ha spiegato l’assessore al Turismo, Caterina Cardi –, si è trattato di un momento culturale veramente importante per la nostra città. Per l’Amministrazione era infatti un appuntamento particolarmente significativo, poiché rappresentava anche una sorta di inaugurazione di piazza della Fattoria, che si è rivelata una cornice eccezionale e scenario più che adeguato per questa ed altre iniziative che vi saranno promosse”.
La serata si è quindi conclusa tra gli applausi dei circa 350 spettatori presenti in piazza della Fattoria, che hanno apprezzato le musiche dell’orchestra Nuova Europa e il talento canore degli interpreti: Alessandro Maffucci (Mario Cavaradossi), Carlo Morini (il Barone Scarpia). Enzo Borghetti (Cesare Angelotti), Ferruccio Balducci (Spoletta), ai quali si è aggiunto in via del tutto straordinaria Giorgio Gatti nelle parti del Sagrestano, Sciarrone e il Carceriere. Il ruolo di Floria Tosca è stato invece magistralmente interpretato dal soprano Silvia Pacini.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre