Ultimi giorni di prevendita per la Tosca di Giacomo Puccini, in programma giovedì 15 luglio alle ore 21,15 in piazza della Fattoria.
Si tratta di un appuntamento di alto livello curato da Omega Musica con l’Orchestra Nuova Europa diretta da Alan Freiles per la regia di Astrid Hunstad: tra gli interpreti ricordiamo Alessandro Maffucci (Mario Cavaradossi), Carlo Morini (il Barone Scarpia). Enzo Borghetti (Cesare Angelotti), Ferruccio Balducci (Spoletta), ai quali si aggiunge in via del tutto straordinaria Giorgio Gatti nelle parti del Sagrestano, Sciarrone e il Carceriere. Il ruolo di Floria Tosca è invece affidato al soprano Silvia Pacini, capelli biondi su una figura slanciata e un volto solare, attributi idonei per eroine pucciniane come Turandot e Manon (per cui sarà presto impegnata a Madrid e Trieste). Silvia Pacini ha iniziato lo studio del canto con il maestro Luciano Bettarini, indimenticabile formatore di voci, maestro anche di Bocelli. Oggi ha raggiunto un equilibrio tecnico di soprano drammatico che permette di affrontare l’espressività frastagliata delle verdiane Lady Macbeth e Abigaille o il temperamento di figure più granitiche come le wagneriane Brunhilde o Sieglinde.
Per informazioni sull’evento: tel. e fax 055.8711291 - cell. 327.9993172. Prevendita dei biglietti presso Circuito Box Office, Saxofone (339.2775967), Proloco Figline (055.951569) e Agenzia Viaggi Primarete Network (055.9156108). Costo dei biglietti: 1° settore 22 euro, 2° settore 18 euro, 3° settore 15 euro più 1 euro per il costo di prevendita. Si consiglia di visitare la rete civica comunale per consultare la disposizione dei posti.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre