PONTICINO (AR): GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO PER UN 37enne FIGLINESE
Data pubblicazione
04/06/2010 18:11:00
Grave incidente sul lavoro al campo di Tiro al Bersaglio di Ponticino. Due operai S.S di 37 anni di Figline Valdarno e P.G. 50 anni di Montevarchi sono stati colpiti da un braccio di un mezzo meccanico mentre stavano lavorando alla realizzazione di una Nuova Fossa Olimpica e all'adeguamento di una pensalino dell'impianto sportivo adibito al tiro a volo.
I due stavano si stavano accingendo a fare una gettata di cemento quando improvvisamente il camion adibito a questo scopo ha avuto un cedimento sull'appoggio anteriore sinistro. Immediatamente il braccio che sovrastava i due operai è crollato su di loro senza che potessero evitare l'impatto.
Ad avere la peggio è stato il trentasettenne di Figline Valdarno che è stato colpito alla testa mentre l'altro P.G. 50 anni di Montevarchi è stato colpito ad una spalla. Per il primo si è reso necessario l'intervento del Pegaso, giunto sul posto dopo pochi minuti , che lo ha trasportato all'ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni destano una certa preoccupazione mentre per il compagno di sventura il ricovero è stato alla Gruccia con sospette fratture della spalla. Quest'ultimo era anche titolare di una delle due ditte che effettuavano i lavori sull'impianto.
Sono in corso le indagini per cercare di capire le dinamiche dell'incidente che sembra comunque legato ad un cattivo posizionamento della gamba di sostegno del camion nella zona anteriore sinistra.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre