A BUSTO ARSIZIO PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA DI RISULTATI
Data pubblicazione
27/02/2010 11:30:29
Per allenarsi con regolarità e intensità i ragazzi di Moreno Torricelli sono stati costretti a tre giorni di esilio, a seguito delle condizioni del terreno dell’antistadio che impedivano il regolare svolgimento delle sedute, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.
Così mercoledì il gruppo ha potuto utilizzare l’impianto sportivo di Incisa Valdarno e giovedì e venerdì quelli di Coverciano.
Solo sabato mattina la squadra gialloblù potrà effettuare l’allenamento di rifinitura all’antistadio, prima della partenza, nel primo pomeriggio, per Busto Arsizio.
Nonostante queste difficoltà i ragazzi di Torricelli si sono allenati bene e regolarmente ed hanno dunque potuto preparare al meglio questa importante trasferta in terra lombarda per giocare contro la Pro Patria in quello che si preannuncia come un altro scontro diretto e un’altra tappa importante verso la salvezza, come ci spiega il Direttore Generale Brunero Poggesi.
“La Pro Patria in questo momento è una squadra in salute, viene da alcuni risultati positivi come il pareggio di domenica scorsa a Novara, quando, in vantaggio, è stata raggiunta dalla capolista nel finale. Questo la dice lunga sulla forza di questo gruppo che d’altronde conta di giocatori di grande levatura ed esperienza come il difensore centrale Pivotto, Bau ex calciatore della Triestina, Serafini ex Arezzo, e il capocannoniere dello scorso campionato Ripa. Dunque una squadra forte, come dimostrò anche con ni all’andata, quando riuscimmo a vincere per 2-1 nel finale – spiega Poggesi – Ora in casa vorranno continuare nella loro striscia positiva e cercheranno i tre punti per avvicinarci in classifica e restare fuori dalla zona play-out.”
Questa trasferta il Figline la affronterà senza un elemento del calibro di Campolattano fermato dal giudice sportivo per una gara:
“Mister Torricelli – continua Poggesi – potrà scegliere comunque tra valide alternative come quelle di Redomi e Cosentini. Inoltre questa settimana è rientrato nel gruppo anche Peruzzi dopo l’infortunio sofferto nelle scorse settimane che sarà a disposizione della squadra. Intanto procede anche il recupero di Arnulfo che sta facendo un lavoro differenziato, ma che speriamo presto di poter avere a completa disposizione. Poi ci sono i vari Spuntarelli e Villafane desiderosi di mettere in mostra le loro qualità, che si stanno allenando con intensità per essere pronti in caso di chiamata da parte dell’allenatore. Insomma Torricelli dispone di un organico che è in grado di poter competere con qualunque squadra”.
C’è dunque fiducia nel clan gialloblù alla vigilia della partenza per Busto Arsizio, anche se non si sottovaluta certo la forza della Pro Patria e le insidie di questa trasferta in terra lombarda.
C’è però entusiasmo e voglia di far bene nel gruppo e il desiderio di continuare nella striscia di risultati positivi per arrivare quanto prima alla soglia dei 40 punti ritenuti da tutti la soglia di una salvezza sicura.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre