"FRATERNITA': UNA RISPOSTA POSSIBILE", CONVEGNO A INCISA VALDARNO
Data pubblicazione
10/12/2009 19:03:13
Aperto a sindaci ed amministratori di enti locali di Provincie e Regioni, il convegno "Fraternità : una risposta possibile" offre uno spazio di confronto sulla città vista come laboratorio permanente di esperienze positive da mettere in rete e spazio di raccordo per la realizzazione di progetti in sostegno della pace, dei diritti umani e della giustizia sociale.
L'11 dicembre il Sindaco Fabrizio Giovannoni offrirà ai partecipanti una visita di Incisa Valdarno e ai suoi luoghi caratteristici e alla realtà produttiva locale. Alle 21.30, sempre presso l’Auditorium di Loppiano, il coro del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno si esibirà in concerto. Il 12 dicembre il convegno entrerà nel vivo dei lavori e attraverso interventi e e sessioni di dialogo docenti universitari e amministratori locali si confronteranno sul principio della fraternità come nuovo modello di agire politico per le nostre città di fronte alle sfide e alle nuove domande di identità, responsabilità e solidarietà. Verrà inoltre assegnato per la prima volta il Premio Chiara Lubich per la Fraternità, all’ente locale che avrà realizzato il miglior progetto di fraternità nella città.
Da Perugia ad Ischia, da Loreto a Pompei, da Spoleto a Trevi, sono 60 i comuni che dal 4 dicembre 2008 fanno parte dell'Associazione Città per la Fraternità, uno spazio aperto alla sperimentazione di nuove pratiche di impegno sociale, culturale, economico e politico, finalizzato alla costruzione di una nuova convivenza possibile tra i cittadini nell’ottica della fraternità universale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre