In occasione della decima edizione della Festa della Toscana, iniziativa nata nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre 1786, il Comune di Figline ha promosso un'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole della città. Venerdì 27 novembre saranno coinvolti in questa iniziativa gli alunni delle ultime classi della scuola primaria e delle scuola secondaria di primo grado, ed alcune classi delle scuole secondarie di secondo grado. La giornata, promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Figline Valdarno seguendo il tema di questa edizione, ovvero “Arti, culture, futuro”, prevede alle 9,45 presso il Cinema Nuovo (via Roma) la proiezione del film “La vita è bella” e la consegna del Premio Bambagella ad una personalità di Figline Valdarno che negli anni si è distinta per il suo impegno nell'arte, concepita sotto varie forme.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre