Sabato 21 Novembre, EdilTermicater. Narni Vs Valdarno Volley 3-1 (22-25; 25-20; 25-18; 25-18).
Valdarno Volley finisce malamente una settimana terribile caratterizzata da una epidemia influenzale che ha colpito la squadra lasciando indenne solo quattro elementi della rosa; le nostre ragazze si sono potute allenare insieme solo venerdì e si sono presentate alla difficile e delicata sfida con le rivali Narnesi prive di Felladi e Cappuccioni e con una condizione fisica precaria, debilitata ulteriormente dal virus influenzale.
Tutto questo non vuole essere un alibi e non cerchiamo scusanti ad una prestazione comunque negativa, di ciò ne siamo consapevoli ed amareggiati e dispiace di non ripagare gli sforzi ed i sacrifici fatti dalla società.
Sicuramente per queste sfide ci vuole un atteggiamento più aggressivo e una determinazione maggiore che non si sgretoli alle prime difficoltà, dobbiamo tutti riflettere sui nostri errori ed essere consapevoli che possiamo dare e dobbiamo dare di più, questo dagli allenatori (partita senz’altro non gestita tatticamente nel giusto modo), agli atleti ed a tutto lo staff, tutti consapevoli che la barca è unica e che nessuno si può tirare indietro e deve cercare di fare il possibile per salvarla.
L’errore più grave che potremmo fare adesso sarebbe quello di cercare di scaricare le responsabilità gli uni con gli altri ,ma questo non deve succedere, dovremo unirci e lottare ancor di più per raggiungere un obiettivo che si dimostra difficile ma raggiungibile.
Non dobbiamo demordere ma raddoppiare gli sforzi e fare di tutto per uscire da questa situazione.
La partita si è dimostrata fin dall’inizio una sfida di nervi caratterizzata da momenti di buon gioco alternati ad errori da entrambe le parti, le ragazze Valdarnesi, grazie ad alcuni interventi difensivi decisivi, riescono a far loro il parziale per 25-22.
Secondo set sulla stessa linea del primo fino al 15-15, quando le padrone di casa riescono ad allungare sul 20-15 e conquistare il set 25-20.
Terzo parziale che vede le Valdarnesi partire bene e, grazie ad alcuni muri ed attacchi di Ambrosi, portarsi in vantaggio per 8-3.
A questo punto si spegne la luce e le padrone di casa si riportano subito in parità, prendendo decisamente il sopravvento e concludendo il set 25-18.
Quarto set praticamente senza storia, con le nostre ragazze costantemente in difficoltà in ricezione e incapaci di produrre un gioco fluido e di arginare i potenti contrattacchi delle Narnesi, che conquistano il set 25-18 e tre punti vitali per la loro classifica.
La difficoltà del momento e la negatività della prestazione non devono abbatterci dobbiamo reagire, non solo a parole ma anche e soprattutto con i fatti, dimostrando sin dalla prossima partita di essere vivi e disposti a lottare fin all'ultima palla con i denti, convinti di fare di tutto per contrastare gli avversari.
Il San Mariano è sicuramente una delle squadre più attrezzate ma questo deve far sì che i nostri sforzi siano moltiplicati e dobbiamo cercare punti a tutti costi con una prova di orgoglio e carattere.
|