L'Associazione " Avvocati in Valdarno " ha organizzato per sabato 14 novembre ore 9,30/12,30, nell'Auditorium della facoltà di geotecnologie di San Giovanni Valdarno, Via Vetri Vecchi un Convegno-Studi in ricordo del Dott. Roberto Vanni : Un Giudice e il Suo Territorio.
Il Dott. Roberto Vanni fu Pretore in San Giovanni Valdarno per un lungo periodo, dal 1968 al 1985, lasciando un'impronta incisiva ed interpretando in modo significativo quella particolare fase di evoluzione socio-culturale e giudiziaria; si fece cittadino di San Giovanni Valdarno e del Valdarno tutto fino alla sua scomparsa avvenuta prematuramente nell'aprile 2008 e da qui continuò a coltivare i suoi intensi studi giuridici, le sue amicizie e corrispondenze con illustri Giuristi e Giudici e la didattica di giovani giuristi.
Ed infatti illustri Giuristi e Giudici di grande spessore insieme all'intera famiglia forense della vallata hanno dato la loro adesione all'iniziativa e la locandina del convegno che si allega ne è prova immediata anche se parziale.
L'Associazione lo vuole in particolare ricordare come "Giudice Del Territorio" perché il dott. Vanni sia come Pretore che come Giurista manifestò sempre speciale attenzione ai problemi ed ai temi della "prossimità" fra Giustizia e Territorio che gli avvocati operanti in questa importante realtà locale vogliono rendere oggetto di attenta riflessione.
Il Convegno sarà anche l'occasione per salutare nella sua prima apparizione pubblica in Valdarno il nuovo Presidente del Tribunale di Arezzo e dare un primo saluto al Giudice Unico delegato alla Sezione Distaccata di Montevarchi che fra non molto andrà in pensione.
Sarà gradita la pubblicizzazione dell'iniziativa
Associazione Avvocati In Valdarno
Il Presidente
Avv. Alessandro Donati
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre