AUTUNNO GIALLO: "L'UNICO PECCATO" DI SERGIO CALAMANDREI
Data pubblicazione
06/11/2009 13:42:08
sabato 7 novembre alle 17,00 lo scrittore fiorentino Sergio Calamandrei sarà presentato da Oscar Montani presso la Biblioteca comunale "Ilaria Alpi" di Pian di Scò.
L’incontro rientra nell’iniziativa Autunno Giallo : ciclo di incontri con autori di gialli e noir della terra toscana, già segnalata su questo sito, organizzata da Biblion - La rete bibliotecaria del Valdarno Aretino- nell'ambito della campagna pubblicitaria di promozione della lettura nazionale "Ottobre piovono libri" e regionale "Tipi da biblioteca" .
Sergio Calamandrei ha scritto il romanzo giallo L'unico peccato. Amore e morte alla Biblioteca Nazionale di Firenzepubblicato da Zona nel 2006. Diversi suoi racconti hanno ottenuto riconoscimenti in premi letterari (Maremma Mystery 2007 e Maremma Mystery 2008, Orme Gialle 2007 e Orme Gialle 2008) o stati pubblicati in antologie (le ultime sono Ucronie per il terzo millennio, Liberodiscrivere, Anonima Assassini II, Tagete, Crimini di regime, Editrice Laurum, Delitti a regola d’arte, Marco Del Bucchia Editore, Antologia gialla di Toscana, Marco Del Bucchia Editore). Vari suoi racconti e recensioni sono presenti sul sito specializzato in letteratura gialla Thrillermagazine.
Calamandrei gestisce il sito www.calamandrei.it e il blog CALABLOG www.calablog.splinder.com
L’autore sarà intervistato dallo scrittore toscano che pubblica sotto lo pseudonimo di Oscar Montani.
Alcuni brani di opere dell'autore saranno letti da membri dell'associazione "I Leggomanti".
Al termine dell’incontro sarà offerto ai partecipanti un rinfresco.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre