Il Cai Valdarno in collaborazione con il Comune di Montevarchi e l'Associazione Amici della Biblioteca organizza un ciclo di conferenze, proiezioni e audizioni dal titolo “Le voci della montagna”.
Un vero e proprio percorso per conoscere più da vicino il fascino che riveste la montagna e la natura attraverso l'analisi e la conoscenza di esperienze diverse.
Il primo incontro si svolgerà sabato 7 novembre presso la Sala Conferenze della Bartolea alle ore 16.30 e vedrà la presenza del Prof. Massimo Zanoccoli che affronterà il tema “Le voci della montagna nella musica”.
Sabato 14 novembre sempre alla Bartolea, con inizio alla stessa ora, sarà Cristina Bertelli a tenere una conferenza dal titolo “Le stagioni del Pratomagno. Parole e tradizioni del versante Valdarnese”.
Venerdì 27 novembre alle ore 21.15, presso la sede del Cai Valdarno in via Cennano, 105 a Montevarchi conferenza con proiezioni tenuta da Vannetto Vannini dal titolo “Immagini, storia e geografia delle minoranze linguistiche delle Alpi Liguri e Marittime”.
Infine venerdì 4 dicembre alle ore 21.15 sempre presso la sede del Cai Valdarno, ultimo incontro con Giancarlo Sani con la presentazione del libro “I segni dell'uomo – Incisioni rupestri della Toscana”.
Fonte: Comune di Montevarchi
|