MATASSINO: VERNICIANO ALL'APERTO SENZA AUTORIZZAZIONI, DUE DENUNCE
Data pubblicazione
28/10/2009 18:38:11
Il titolare di un’officina di Pian di Scò è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo assieme a un dipendente, per avere svolto un’attività di verniciatura di materiali ferrosi senza le necessarie autorizzazioni.
I controlli degli agenti del Comando Stazione Forestale di Loro Ciuffennahanno permesso di accertare che in località Matassino, in un piazzale antistante l’officina veniva svolta all’aperto, senza il necessario impianto di aspirazione, delle operazioni di verniciatura con la conseguente emissione in atmosfera di sostanze nocive.
Dalle indagini è poi emerso che l’attività di verniciatura all’aperto veniva svolta da molto tempo. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno quindi denunciato alla Magistratura sia il titolare dell’officina che il dipendente, colto in flagranza.
I due adesso dovranno rispondere dell’esercizio senza autorizzazione di impianto capace di emissioni in atmosfera per cui è previsto l’arresto fino a due anni e un’ammenda fino a 1.032 euro.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre