L'Amministrazione comunale ha disposto una serie di modifiche alla viabilità cittadina nella settimana che porterà ad Autumnia, manifestazione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione che si terrà a Figline Valdarno dal 6 all’8 novembre,
Le vie e le piazze interessate dalle modifiche sono le seguenti: via XXIV Maggio, piazza Baden Powell, piazza IV Novembre, piazza San Francesco, via Fabbrini, corso Mazzini, piazza Ficino, corso Matteotti, piazza Don Bosco, piazza Dante, piazza Bonechi, via Locchi, via Degli Innocenti, via Santa Croce, via Sarri, via Frittelli, via Gramsci (solo parcheggio delle mura), piazza Serristori e piazza della Misericordia. La prima ad essere interessata dal provvedimento sarà piazza Baden Powell, nella quale dovranno essere montati gli stand nelle giornate del 27 e 28 ottobre: successivamente, nell'area della piazza non interessata dagli stand, sarà possibile il parcheggio fino al 4 novembre. Nella giornata di martedì 3 novembre ci sarà divieto di sosta in piazza Ficino (dalle 16), piazza Don Bosco (dalle 15) e piazza Bonechi (dalle 7,30), ovvero le aree in cui è necessario allestire gli stand per la manifestazione. Nella stessa giornata in piazza Don Bosco e piazza Bonechi sarà vietato anche il transito. Inoltre l’ordinanza prevede che sia istituita la direzione obbligatoria a sinistra in via Degli Innocenti all’intersezione con via Locchi e che il transito e la sosta nell’area interessata dalla manifestazione siano consentite agli autorizzati con apposito pass per operazioni di carico e scarico. In via San Domenico e via Castelguinelli sarà invece revocato il divieto di accesso: sarà quindi possibile transitare in queste due strade dalle 7 di lunedì 2 novembre fino alle 20 di domenica 8 novembre. Tutte le vie e le piazze soggette a queste modifiche saranno completamente riaperte al traffico lunedì 9 novembre tra le 13 e le 18.
Il dettaglio delle aree interessate, con i relativi orari di divieto di sosta e accesso, è consultabile sul sito internet www.autumnia.it (sezione “Dove” – “Parcheggi e viabilità”) nel quale è presente una mappa della città con le segnalazioni di divieto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055. 9125273.
|