Venerdì 23 ottobre alle ore 21.15 presso l’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini “Un grande equivoco”, da un’idea di Alessandra Ferrante elaborata con Cristina Brazzoni, a cura dei Leggomanti.
“Un grande equivoco” è una lettura teatrale in cui si alternano brani tratti da “Malamore. Esercizi di resistenza al dolore” di Concita De Gregorio e “Push. La storia di Precious Jones” di Shappire, poesie di R. Carter, V. Lauri, N. Hikmet, E. De Luca, E. Montale e alcuni brani musicali che in un montaggio successivo e sovrapposto cercano di indagare il rapporto uomo-donna, in tutti i suoi aspetti di violenza psicologica, ma anche fisica e sessuale.
Qual è l’equivoco, appunto che compromette il rapporto fra i sessi?
L’iniziativa è inserita all’interno della campagna pubblicitaria nazionale di promozione della lettura “Ottobre piovono libri” e regionale “Tipi da biblioteca”
Per gli argomenti trattati, l’evento è riservato ad un pubblico adulto.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre