RIGNANO SULL'ARNO: MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NONVIOLENZA
Data pubblicazione
29/09/2009 09:28:39
A Rignano, con il patrocinio del Comune, si svolgerà uno spettacolo teatrale in coincidenza con la partenza da Wellington (Nuova Zelanda) il 2 Ottobre della Prima Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
All’interno delle numerose iniziative che anche in Toscana si realizzeranno in occasione dell' inizio della Marcia Mondiale per la Pace e Nonviolenza, il 2 Ottobre alle 21.30 si terrà uno Spettacolo Teatrale dal titolo "Con Art in Troghi Group nasce la Pace" presso il circolo di S.Donato in Collina, comune di Rignano sull'Arno. L’ingresso è gratuito.
La compagnia teatrale Art in Troghi Group fa parte della Croce Azzurra locale, una delle associazioni che hanno aderito alla Marcia Mondiale.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Rignano Sull'Arno.
La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è una iniziativa del Movimento Umanista attraverso l’associazione Mondo senza Guerre a cui hanno aderito ad oggi capi di stato, leader religiosi, associazioni internazionali, personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport e oltre 500.000 persone.
La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009, e arriverà il 2 gennaio 2010 in Argentina ai piedi del Monte Aconcagua. Durante i suoi 90 giorni la Marcia passerà da più di 100 Paesi e 300 città nei 5 continenti, coprendo una distanza di 160.000 Km,.
Il passaggio della Marcia in Toscana è previsto per l’11 novembre 2009.
Maggiori info: http://www.marciamondialetoscana.org http://www.marciamondiale.org
Assessore alla Cooperazione Internazionale
Tommaso Cipro
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre