Finalmente il grande lavoro svolto da Moreno Torricelli, dal suo staff e dai suoi ragazzi ha portato i suoi frutti con i primi punti pesanti in classifica grazie al pareggio di Pagani e alla vittoria di Alessandria.
Mister cosa è cambiato con questa vittoria?
“Direi che le ultime due partite, ma la gara di Alessandria soprattutto, ci hanno fatto capire che se affrontiamo gli avversari con la giusta determinazione e convinzione, possiamo competere con tutti . Nel momento più difficile per noi, dopo 3 sconfitte, abbiamo conquistato 4 punti in 2 trasferte. Moralmente credo che questo ci aiuterà perché l’aver mosso la classifica ci ha fatto trovare subito nuovi stimoli”
Come giudica la gara contro l’Alessandria?
“parlando del gruppo, credo che la squadra, con questa variazione di modulo, sia stata più compatta e più coperta, pronta a ripartire una volta riconquistata la palla. Poi vorrei segnalare la prova dei nostri giovani come Pasquini, Ghinassi, Redomi, quest’ultimo per la prima volta titolare, e Duravia e Nazzani che sono entrati in campo nel corso della partita. Loro insieme agli altri giovani del nostro gruppo possono essere l’arma in più, unita all’esperienza degli altri giocatori a mia disposizione”
Domenica sarà assente Campolattano per squalifica e Consumi per infortunio. Avrà problemi a centrocampo?
Certamente queste assenze ci creano delle difficoltà, ma in questi giorni stiamo provando vari moduli per cercare di mettere in campo contro il Como una squadra equilibrata, che sappia sfruttare al meglio le opportunità che ci potranno capitare. Non sono particolarmente preoccupato perché vedo come il resto del gruppo sta lavorando e sono sicuro che chi andrà in campo darà il massimo”
Che squadra è il Como?
Una squadra formata da giocatori di grande esperienza che hanno militato anche in serie A e da giovani molto interessanti e una coppia di attaccanti Cozzolino e Facchetti, ben assortita. Giocano con il 4-4-2 ed hanno alternato fino ad oggi belle partite a prestazioni meno buone. Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo dare anche in casa la prima soddisfazione ai nostri tifosi. Una vittoria sarebbe salutare, visto anche il punto di penalizzazione che abbiamo subito.
Venendo al punto di penalizzazione inflitto al Figline, cosa pensa di questa sentenza?
Mi rammarica molto soprattutto pensando che a fronte di un debito di poche migliaia di lire è stata inferta alla nostra società la stessa penalizzazione, per esempio del Perugia, che aveva un debito molto più grande. Credo che questo metro di giudizio non faccia bene al calcio. Noi però dobbiamo guardare al campo, al resto penserà la società
Fonte: AS Figline
|