HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 20 marzo | 12:28 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » concorso artistico: Disegna il drappo del Palio di San Rocco
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 29234789
concorso artistico: Disegna il drappo del Palio di San Rocco
Data pubblicazione 08/01/2019 11:43:17

Anche quest’anno, torna il concorso artistico che la Pro loco “Marsilio Ficino” dedica alla realizzazione del drappo che caratterizzerà la prossima edizione del Palio di San Rocco, la numero 47 . Per partecipare occorre consegnare, entro le 12 dell’8 febbraio, i propri bozzetti in busta chiusa presso lo sportello dell’associazione, situato al piano terra del Palazzo Pretorio (piazza San Francesco 16, Figline). L’orario di apertura è dalle 10,30 alle 12,30 di martedì e venerdì. Le opere possono essere inviate anche tramite posta raccomandata A/R. Ogni bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione scritta dell’autore, contenente nome e cognome, una breve biografia, recapito telefonico e indirizzo, dove far pervenire eventuali comunicazioni, copia della ricevuta del bonifico del versamento dei 20 euro. Tale erogazione può essere fatta direttamente in sede, al momento della consegna, o appunto tramite bonifico intestato a Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, con IBAN IT 97I0842505463000031134851 (causale: consegna bozzetto Palio 2019). La valutazione delle opere sarà curata da una apposita commissione, composta dal Presidente della Pro Loco e da esperti d’arte a vario titolo. 
Queste le caratteristiche dei bozzetti da realizzare: devono misurare 50x25 cm, devono essere realizzati a mano, avere un’iconografia che richiami Figline e il Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “Quarantasettesimo Palio di San Rocco Città di Figline”. Per ogni bozzetto, al momento della consegna, devono essere versate alla Pro Loco 20 € (venti). 
Il vincitore sarà proclamato entro il 15 febbraio e a lui spetterà un corrisposto lordo di 600 € (seicento) in seguito alla presentazione di notula o fattura. Il drappo di tela, invece, dovrà esser consegnato entro il 15 marzo e dovrà misurare 1x2 m. Il materiale per la realizzazione del drappo è interamente a carico dell’artista. Una volta realizzata, la tela verrà utilizzata per il confezionamento finale del Palio, a cura della Pro Loco. 
Tutti i bozzetti così come il drappo, una volta consegnati, diventeranno proprietà della Pro Loco Marsilio Ficino, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o online al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni. Ciascun artista invece – che si fa garante dell’originalità dell’opera in concorso - si impegna a non pubblicare, diffondere o  rendere nota a terzi con qualunque mezzo, neppure parzialmente, l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore, pena l’esclusione dal concorso. 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Figline arriva il Festival della Cultura Umanistica
Dal 4 al 7 aprile musica, letture, spettacoli e concerti, per riportare l'attenzione sul valore e sulla figura umana
Sabato al Ridotto una lezione su Beethoven
L'incontro si terra' alle 17,30 e fa parte della rassegna "Invito all'ascolto", curata dal Coro del Garibaldi. Per l'occasione saranno spiegati i brani in scaletta nel concerto del 29 marzo
Reggello: aperto il bando per i buoni scuola per gli iscritti alle "paritarie"
Le domande, per richiedere il contributo, si possono presentare fino al 24 aprile
Giornata mondiale della poesia a Rignano sull'Arno
GiovedI' 21 marzo, ore 19, "Il labirinto" di Hasan Atiya Al Nassar
Aliante precipita nell'Aretino
Morto l'uomo che pilotava il velivolo, un 74enne residente a Faella
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI