HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 19 febbraio | 11:40 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » "Strings City" a Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 28933467
"Strings City" a Figline
Data pubblicazione 30/11/2018 12:55:20

Domenica 2 dicembre anche nel comune di Figline e Incisa Valdarno farà tappa lo Strings City, il primo festival diffuso che è dedicato alla musica degli strumenti a corda e che, per tutto il weekend, risuonerà nei luoghi della cultura più suggestivi della città metropolitana.
L’appuntamento, è fissato nella Chiesa di San Francesco (piazza San Francesco, Figline) dove l’Orchestra della Toscana, insieme al duo Patrizia Bettotti (violino) e Vincenzo Saldarelli (chitarra), interpreterà Quindici danze originali di Franz Schubert, Sonata concertata di Niccolò Paganini e Entr'acte di Jacques Ibert. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È consigliato presentarsi all’ingresso dello spazio con adeguato anticipo rispetto all'inizio del momento musicale.
Inoltre, per chi arriva in treno, sul regionale 11667 (che prevede fermate intermedie anche a Pontassieve, S. Ellero, Rignano, Incisa) si terrà un concerto a cura della Scuola di Musica di Fiesole. 
Si ricorda che Strings City è un’iniziativa del Comune di Firenze, a cura della Scuola di Musica di Fiesole insieme al Conservatorio di Musica Luigi Cherubini, al Maggio Musicale Fiorentino e all’Orchestra della Toscana, con la partecipazione degli Amici della Musica Firenze e dell’Orchestra da Camera Fiorentina e con Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e Tempo Reale, il contributo della Città Metropolitana di Firenze, il sostegno di Fondazione CR Firenze e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, il supporto di Trenitalia, vettore ufficiale del festival, la media partnership di Rai Radio Classica e la collaborazione di New York Film Academy, che curerà la documentazione video del festival.

-- 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Gioco d'azzardo: sindaci e operatori sanitari a confronto
Giovedi' alle 16 un Tavolo interistituzionale per individuare modalita' di aiuto integrate nella zona fiorentina sud est
Consiglio comunale: venerdi' 22 febbraio seduta a Figline
L'assemblea si riunisce nella sala Staderini dalle ore 19
Incisa Valdarno: domenica 24 inaugurazione della nuova ambulanza neonatale
Grande festa per tutta la comunita' incisana, invitata all'inaugurazione della nuova ambulanza neonatale, prevista per domenica prossima alle ore 15.30 in piazza Auzzi...
A lezione di musica al Ridotto del Teatro Garibaldi a Figline
Dal 21 febbraio si imparera' a distinguere i vari generi, con concerti e momenti esplicativi. Si parlera' di barocco, popular music, jazz e musica da videogames
Carnevale ad Incisa. L'appuntamento e' fissato per il 3 marzo
Dolci, saggi di danza, luna park e intrattenimento a tema circense.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI