HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 26 aprile | 10:34 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Autumnia 2018: tante iniziative anche per i bambini
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 29576545
Autumnia 2018: tante iniziative anche per i bambini
Data pubblicazione 07/11/2018 12:39:21

Autumnia, la manifestazione dedicata ad Ambiente, Alimentazione, Agricoltura e Cibo che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, è da sempre anche la festa dei bambini. Sabato 10 e domenica 11 novembre in centro a Figline sono in programma infatti tantissime attrazioni, laboratori, esposizioni ed esibizioni. 
Si parte dalle 16,30 di sabato quando, nell’area Protezione civile di via Del Puglia, ci sarà l’esercitazione dei Vigili del Fuoco, del Gaib, della Croce Rossa e della ProCiv. Domenica si replica alle 15,30. Nella stessa area, inoltre, il Comune e il Gaib invitano i bambini a partecipare ai laboratori didattici, in programma per tutta la durata della manifestazione. 
I laboratori didattici sono programmati anche nei Giardini della Misericordia, dove oltre a quelli dell’Associazione Regionale Allevatori ci sarà la possibilità di scoprire gli animali da Fattoria nell’area allestita ad hoc (da sabato mattina). 
Inoltre, ci saranno l’accampamento indiano e le attrazioni a tema del Ranch Margherita e, poco più avanti, il percorso avventura dell’associazione Fuoritraccia (pineta di via Del Puglia). 
Infine, in piazza IV novembre ci saranno altre due iniziative che rimarranno allestite per l’intera durata della manifestazione: Pompieropoli, che prevede esibizioni e giochi in collaborazione con i Vigili del Fuoco, e il progetto Scuola del Consorzio di Bonifica, che punta ad illustrare l’interazione tra uomo e fiume e ad educare grandi e piccini sul tema dell’acqua come risorsa, attraverso un plastico e attraverso attività pratiche. 
Si ricorda, inoltre, che anche quest’anno gli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri Fiorentini saranno in piazza Ficino, a partire dalle 15,30 di sabato 10, quando inaugureranno ufficialmente la manifestazione. 
Nella Piazza della Solidarietà (piazza Bonechi), invece, alcune associazioni saranno a disposizione delle famiglie per iniziative di intrattenimento. Domenica 11 alle 15,30, per esempio, l’associazione Il sorriso di Enrico avrà, presso il suo stand, un truccabimbi a tema rock. Sabato e domenica, l’associazione Il Giardino è disponibile a far provare le proprie bici ai più piccini. 
Per saperne di più su Autumnia 2018: www.autumnia.it 

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
In pronto soccorso medici neo laureati
Regione ai ripari, manca personale, rischio concreto inefficienze
Tutti in sella per Calcit Valdarno Fiorentino e Aseba
Domenica 28 aprile il secondo raduno di mountain bike "Le colline di Figline e Incisa"
Antisismica: rilevatori in tutte le scuole di Figline e Incisa
Permetteranno di guadagnare secondi preziosi per mettersi in salvo durante i terremoti. In programma anche nuovi lavori di messa in sicurezza
Marciapiedi: dal 24 aprile via a 51mila euro di lavori
Nell'ambito del progetto di abbattimento barriere architettoniche, si parte da Porcellino e si prosegue a Poggiolino,via Petrarca, via Cervi e via Pignotti, a Figline
Il 25 aprile a Pelago la Biofioricola di primavera
Mercatino dei prodotti biologici, fiori, artigianato artistico
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI