HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 20 ottobre | 08:11 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Citta' dello Sport: premiati gli atleti del 2018
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27550737
Citta' dello Sport: premiati gli atleti del 2018
Data pubblicazione 01/10/2018 09:51:04

Si è svolta venerdì e sabato, presso gli impianti sportivi del Matassino (Figline), l’edizione 2018 della Città dello Sport, la manifestazione a ingresso libero che il Comune dedica annualmente alla promozione delle attività, delle associazioni e delle società sportive del territorio. 
Se il venerdì è stata la giornata del coinvolgimento delle scuole (ben 696 studenti coinvolti), il sabato è stata dedicato alle prove liberi aperte a gli sportivi di tutte le età. Dalle 15,30 le realtà territoriali che hanno aderito all’iniziativa (Società ginnica Aurora, Talent Academy, Magic dance, Figline danza, Libertas, Judo, Karate Shotokan, Nanbudo Iamori Dojo, Kiaikido Budokan, Thai chi - L’altro meridiano, Tengu no budu - martial arts, Ciclistica figlinese, Gruppo sport e cultura, Basket don bosco, Polisportiva rugiada, Marzocco, Calcio femminile, Rugby Valdarno, Valdarno FC, Atletica futura, Valdarninsieme volley, Tennis club e Panathlon) sono stati posizionati a bordo pista con i propri stand, per presentare le loro attività con prove, dimostrazioni ed esibizioni. 
Quest’anno, inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di istituire il Premio Ambasciatore Valori dello Sport alla memoria della giornalista Chiara Baglioni. In questa sua prima edizione, il premio è stato assegnato proprio ai genitori di Chiara, che ha saputo raccontare con originalità e ironia tutte le sfumature dello sport, promuovendone i valori con passione e professionalità. Chiara, ricordiamo, era una giornalista sportiva di Figline, venuta a mancare ad aprile all’età di 30 anni. Oltre ad essere social media manager e redattrice di varie testate sportive, la giornalista figlinese aveva collaborato con l’Ufficio Stampa del Comune nell’organizzazione di Figline&Incisa Lab, un ciclo di incontri su comunicazione, social media e lingua italiana nel corso del quale si è distinta per competenza, professionalità e ironia. 
Per ricordarla, inoltre, alle 16 si è tenuta una partita di calcetto con “Gli amici di Chiara Baglioni”, una partita organizzata dalla Valdarno F.C. ha visto coinvolti i genitori degli atleti di ogni attività sportiva presente e due big dello sport, l’ex calciatore Anselmo Robbiati e il rugbista Alberto Bottacci. 
Dalle 17,30 l’assessore allo Sport, Caterina Cardi, ha consegnato a nome del Comune i seguenti riconoscimenti: 
Eccellenze nello Sport a Gloria Badii (Atletica Futura), campionessa toscana Allievi Cross e 3° classificata ai campionati nazionali Allievi su Strada, e a Lucrezia Cardonati (ASD Figline Danza), ammessa alla prestigiosa Rudra Bejart School di Losanna e new entry nel corpo di ballo dell’Accademia Svizzera; 
Atleta dell’anno ad Alessia Russo (ASD Società Aurora), medaglia di bronzo ai mondiali di ginnastica ritmica 2018 e il premio speciale “Futuro” a Irene Nocentini, ammessa al corso di adeguamento della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. 
Inoltre sono state consegnate le pergamene per meriti sportivi a chi, insieme alle rispettive società e associazioni di riferimento, si è distinto in esibizioni, competizioni e campionati nazionali e locali, arrivando a conquistare anche delle medaglie di bronzo e d’argento. L’elenco completo dei premiati su www.figlineincisainforma.it

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Liberi di Amarsi: venerdi' il terzo appuntamento a Casa Petrarca
Incontri gratuiti fissati a Incisa alle 21 e promossi dal Comune.
Destinazione Lavoro: si cercano 25 futuri metalmeccanici
Il progetto, promosso dal Comune, mette insieme istituzioni e aziende per formare i profili richiesti sul territorio. Iscrizioni dal 18 ottobre al 18 novembre
Domenica la "Castagnata" alle case di Sant'Antonio
La festa d'autunno dedicata a grandi e piccoli
Posticipata la visita del Ministro Di Maio alla Bekaert
Rimandata di qualche giorno la visita allo stabilimento...
Alla mensa di Reggello le "mele della salute"
Da venerdi' 19 a lunedi' 29 ottobre a cura dell'ATT
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI