HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Marted? 21 agosto | 06:59 am Ricerca nel sito nel web
 

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo" (Albert Einstein)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Contributi affitto: presentazione richieste entro il 29 giugno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27035162
Contributi affitto: presentazione richieste entro il 29 giugno
Data pubblicazione 08/06/2018 10:21:37

C’è tempo fino al 29 giugno per richiedere i contributi ad integrazione dell’affitto per l’anno 2018. 
Per partecipare bisogna essere in possesso dei requisiti (relativi alle fasce ISEE, ma non solo) specificati nell’articolo 1 del bando, tra cui: essere residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, essere cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, di uno Stato non aderente all’Unione Europea (ma in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del bando), con residenza di almeno 10 anni sul territorio nazionale o 5 anni nella stessa Regione. I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono presentare anche una certificazione del loro paese d’origine, tradotta e legalizzata secondo la normativa vigente, che attesti l’assenza di proprietà di usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel loro paese o, in caso di possesso, documentazione che ne attesti l’indisponibilità. Tale certificazione deve essere riferita ad ogni singolo componente maggiorenne del nucleo familiare. 
Il richiedente, inoltre, dovrà autocertificare – pena l’esclusione dal bando – di aver sottoscritto, entro la data di scadenza del bando stesso, la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per l’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente  (ISEE), indicando sul modulo di domanda il numero di protocollo assegnato. Non saranno sanabili, e pertanto saranno automaticamente escluse, le domande prive di firma.  
Coloro che risulteranno collocati nella graduatoria, per accedere al contributo dovranno presentare copia delle ricevute di pagamento del canone relative all’anno 2018 (periodo di consegna: dal 10 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019), pena la decadenza del beneficio. 
Gli uffici comunali non sono tenuti ad alcuna forma di sollecito. I contributi verranno liquidati fino ad esaurimento delle risorse disponibili: la collocazione in graduatoria, quindi, non comporterà automaticamente il diritto all'erogazione  dell'importo riconosciuto. Sarà data priorità ai cittadini collocati in fascia A rispetto ai collocati in fascia B (la differenza di requisiti è spiegata nell’articolo 1 del bando).
Le domande potranno essere presentate a mano presso gli Sportelli FacileFiv del Comune di Figline e Incisa Valdarno (sede di Figline, in piazza IV novembre 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30; sede di Incisa, in piazza del Municipio 5,  dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30; il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30), spedite tramite raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale) oppure inviate via pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. 
Per altri dettagli e per il bando completo: http://comunefiv.it/modulistica-downloads/download/59-ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/1226-bando-di-concorso-per-l’assegnazione-di-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione-anno-2018

-- 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
IL MINISTRO DI MAIO IN VISITA AL SITO BEKAERT DI FIGLINE
Stamani il Ministro Di Maio e' venuto a Figline, a far visita al presidio davanti allo stabilimento Bekaert di via Petrarca, per ribadire la vicinanza delle Istituzioni ai lavoratori.
Nuovi pavimenti nelle sale operatorie dell'Ospedale Serristori
I lavori saranno effettuati durante la consueta sospensione estiva degli interventi chirurgici programmati. Ambienti agibili gia' dal 26 agosto
Firenze. Caldo, allerta rossa anche per oggi, venerdi' 10 agosto
I consigli: limitare le attivita' all'aperto soprattutto per gli anziani, ma anche bambini e soggetti fragili
La Sangiovannese vince 3-1 a Rignano
Finisce con questo risultato l'amichevole estiva tra le due squadre
Asfaltature: in partenza 227mila euro di lavori
Interventi per 175mila euro a La Massa, Mezzule, Pian delle Macchie, Poggiolino, Matassino e centro Figline. In via Roma in programma 52mila euro di manutenzioni straordinarie
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI