HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Mercoled? 20 settembre | 02:44 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Reggello: un weekend tra natura e sport
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 23305510
Reggello: un weekend tra natura e sport
Data pubblicazione 08/07/2014 17:53:35

 
Un weekend ricco di iniziative tra sport e natura, alla scoperta del territorio quello di sabato 12 e domenica 13 luglio a Reggello . Si parte con le visite guidate agli Arboreti Sperimentali a Vallombrosa : entrambi i giorni alle ore 10.30 e alle 15. Si tratta di una visita di circa 90 minuti nei boschi intorno a Vallombrosa (per maggiori info http://www.vallombrosaconsilium.com/pagine_sparse_senza_menu/visitearboreto.htm).
Emozioni al chiaro di luna sabato sera, notte di luna piena: con torcia elettrica e scarpe da trekking si svolgerà una magica escursione di 8 km nella Foresta di Vallombrosa per scoprirne i segreti e le storie. Il ritrovo è alle 20.30 di fronte all’Abbazia di Vallombrosa; per info e prenotazioni: Pro Loco di Reggello e Cascia tel.333.2871467 – pro.reggello@hotmail.it.
La giornata di domenica comincerà invece con la 38° edizione della Reggello – Valombrosa, gara podistica di 13,2 km il ritrovo è alle 7.30 in piazza Garibaldi a Reggello; partenza alle 9. La corsa toccherà anche Pietrapiana e Stroncapane. Per informazioni e iscrizioni www.dreamrunnersi.it.
Domenica 13 sarà anche una giornata dedicata agli aquiloni nella bellissima cornice della Foresta di Sant’Antonio. Anche quest’anno, nell’ambito di “Naturalmente Reggello” l’amministrazione comunale-Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con Walterfeste, organizza la “Festa degli Aquiloni”. A partire dalle 10, in località Croce al Caldeto (lungo la strada del crinale del Pratomagno 3 km dopo Secchieta), si potrà assistere alle rappresentazioni ad opera degli aquilonisti più esperti della Toscana e di tutta Italia, che si esibiranno in veri e propri spettacoli aerei. Ma oltre ad ammirare i professionisti tutti gli intervenuti si potranno cimentare con gli aquiloni.
Nell’ambito delle iniziative previste per il mercato “I nostrali” in programma, è previsto per le ore 18 di domenica 13 luglio un incontro di videoproiezione ala scoperta degli aspetti ambientali e geomorfologici delle formazioni che rappresentano una vera singolarità del territorio valdarnese dal titolo “Balze del Valdarno, segni inconfondibili di un territorio”. L’incontro è gratuito e si terrà a Reggello in piazza IV Novembre alle ore 18 (per informazioni Pro Loco di Reggello e Cascia tel.333.2871467 – pro.reggello@hotmail.it).

 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Arezzo, vietato bere alcol in strada
Ordinanza del sindaco, nei locali stop dalle 2 alle 7
Torna l'appuntamento con la Festa del Perdono a Rignano sull'Arno
Da venerdi' 22 a martedi' 26 settembre
Falso allarme ai Gigli: paura in centro commerciale
Un bambino, inavvertitamente, ha rotto il vetro ed e' partito il sistema di allarme
Olio toscano, annata nera
Calo del 60%. Confagricoltura, colpa di caldo e siccita'
Palio dei Ciuchi: appuntamento dal 15 al 19 settembre
A 50 anni dalla prima edizione, giochi, mostra mercato, musica, danza e spettacoli in occasione delle Feste del Perdono di Incisa
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI