HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Gallerie Fotografiche EVENTI
logo www.figline.it
Sabato 21 luglio | 05:16 pm Ricerca nel sito nel web
 

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo" (Albert Einstein)

Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Teatro sociale e di comunità al Garibaldi di Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26733448
Teatro sociale e di comunità al Garibaldi di Figline
Data pubblicazione 04/06/2014 13:00:03

 

Andranno in scena il 6 giugno dalle 20,45 al Teatro Garibaldi di Figline i due spettacoli teatrali realizzati dalla cooperativa “Lettera 8” e dal laboratorio “Si fa teatro”, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e della Regione Toscana. La prima rappresentazione in programma è “Cosa farò da grande?”, a cura di Alessandro Pecini, portata in scena dai ragazzi, le educatrici e i tirocinanti della Onlus Lettera 8 (Chiara Guerrera, Ilaria Pratellesi, Gabriele Pretolani, Sonia Caselli, Cristina Nocentini, Steve Secciani, Maurizio Menicalli, Irene Spadafora, Martina Tapinassi, Giulia Bucci, Paolo Gaspari). Lo spettacolo è una riflessione giocosa sul rapporto tra sogno e realtà, che nasce da un lavoro di autodrammaturgia degli interpreti e lascia spazio all’improvvisazione.

 

Il secondo spettacolo, intitolato “Odissee”, trae spunto dalla letteratura: L’Odissea di Omero, ma anche “Itaca” di C. Kavafis e “Odissea - viaggio del poeta Ulisse” di T. Guerra e coinvolge i bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni appartenenti al laboratorio extrascolastico “Si fa teatro”. Il tema è il viaggio e il suo valore simbolico, affrontato attraverso le voci diverse e distanti di questi tre autori. Gli interpreti vestono i panni di naufraghi e creature fantastiche che popolano le avventure di Ulisse. Lo spettacolo è a cura di Patrizia Mazzoni e Miriam Bardini ed è interpretato da Agnese Salemme, Amanda Bigi, Ciro Ponzalli, Denise Pampaloni, Diletta Becchi, Evaluna Galli, Federica Tomasello, Gea Franchini, Giulia Tramannoni, Ivan Brandi, Leonardo Fabiani, Leonardo Pulicano Serrano, Lidia Santini, Lorenzo Butti, Matilde Montigiani, Pietro Lapi, Sara Giachi, Sebastian Orecchini, Tommasi Van Druenen e Viola Nannelli.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza.

Ufficio Stampa Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Convocazione Consiglio Comunale
MARTEDI
I turni delle farmacie per il 21 e il 22 luglio
Ecco le aperture delle farmacie a Figline e Incisa Valdarno
BASKET UNDER 17: Marta Rossini convocata per i Mondiali
La rassegna iridata a Minsk dal 21 al 29 luglio
Sole e melanoma, la dermatologa: "Piu' casi ma presi in tempo si sopravvive"
"La dottoressa Serena Sestini del Centro regionale di riferimento parla dei rischi di una scorretta esposizione ai raggi e fa il punto sulla diffusione dei tumori della pelle in Toscana"
Diacetum Festival: sabato 21 luglio Enzo Carro canta e racconta Napoli
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Gallerie Fotografiche EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI