HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Sabato 23 settembre | 02:08 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Campionato Italiano motocross Junior
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 23334203
Campionato Italiano motocross Junior
Data pubblicazione 15/05/2014 17:40:01

 

Campionato Italiano motocross Junior (2.a pr.) – cl. 125 e 85
Domenica 18 maggio 2014 – Crossodromo Miravalle

MONTEVARCHI – Dopo il grande successo agonistico e di pubblico, ottenuto lo scorso febbraio con gli Internazionali d’Italia, il crossodromo di Miravalle di Montevarchi gestito dal Moto Club Brilli Peri, ospita questo finesettimana un altro grande appuntamento con le ruote artigliate, la seconda prova del Campionato Italiano Junior riservato alle classi 85 e 125 cc.
Al via circa 200 piloti e fra questi il meglio delle giovani leve del cross azzurro, dalle quali si spera che nascano gli eredi dei vari Puzar, Chiodi e Cairoli, nomi che hanno segnato la storia di questo sport a livello mondiale.

Il sodalizio valdarnese, diretto dal giovane presidente Alessandro Mugnaini, in collaborazione con uno staff altamente motivato e avvalendosi sia di nuovi e giovani soci che della grande esperienza delle vecchia guardia, è riuscito in breve tempo, anche grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, a superare le difficoltà logistiche dell’impianto, apportando rivoluzionarie modifiche che ne fanno, oggi, una delle piste più belle e spettacolari del pianeta. Il tutto completato da una serie di infrastrutture che pochi impianti al mondo possono vantare.

E’ in questo contesto che il moto club può così ospitare e organizzare sempre al meglio, sia eventi di portata internazionale, come quello dello scorso febbraio che manifestazioni di interesse nazionale, che hanno comunque, una grande valenza agonistica e sportiva, nella quale i futuri campioni possono esprimersi al meglio e mettere in risalto le doti migliori.

Il Campionato Italiano Junior diviso in sei prove, giunge a Montevarchi dopo l’esordio avvenuto a Castellarano (RE) la scorsa settimana, una gara che ha confermato quanto si era visto nel pre campionato, in particolare nella classe 125 con il fiorentino Tommaso Isdraele Isacco (KTM) e l’aretino Riccardo Righi (Husqvarna), entrambi già protagonisti degli Internazionali d’Italia che occupano i primi due posti della classifica generale. Il primo è decisissimo a riscattare la sfortuna che proprio al Miravalle gli fu fatale, costringendolo alla resa a causa di una lussazione alla spalla, lasciandolo ad un palmo di naso dal titolo di Campione degli Internazionali e il secondo che vorrà sfruttare al meglio la tappa casalinga per scavalcare il rivale e pareggiare i conti. Il terzo incomodo è il modenese Michael Mantovani (KTM) che dopo la vittoria in gara due a Castellarano non ha nessuna intenzione di dare il via libera alla lotta per il titolo alla sola coppia toscana.
Situazione meno incerta nella classe 85 cc. qui stando almeno ai risultati della prima prova, il sanmarinese Andrea Zanotti (TM) sembra avere veramente una marcia in più dei rivali, tanto che ha dominato entrambe le manche rifilando distacchi pesanti agli immediati inseguitori. Dietro il pilota del “Titano” seguono il lombardo Paolo Lugana e giovanissimo senese di Rapolano Manuel Dolce. In questa cilindrata sono presenti altri tre piloti locali tutti iscritti all’Associazione Motociclistica Aretina Lorenzo Ciabatti, Leonardo Fantechi e lo sloveno Maks Mausser tutti in sella alle KTM.

Proseguendo nella politica delle attività sportive promozionali, volte ad avvicinare il pubblico, in particolar modo quello giovanile al motocross, anche il costo dei biglietti per la gara sono estremamente popolari, l’ingresoo gratis per i minori di 14 anni.

La manifestazione si aprirà domani sabato pomeriggio, con le operazioni preliminari e le verifiche tecniche, le prove e le gare che assegneranno i punti validi per i titoli si svolgeranno tutte domenica con inizio alle ore 9.00. e proseguiranno fino le 18.00, quando tutto si chiuderà con la cerimonia delle premiazioni.

Ufficio Stampa Moto Club Brilli Peri Montevarchi
Diego Mancuso – diegomancuso@libero.it
Celso Pallassini – celsopallassini@libero.it

Autore: 
Foto: 
Data:         

Autore: 
Foto: 
Data:         

Autore: 
Foto: 
Data:         

Autore: 
Foto: 
Data:         

Autore: 
Foto: 
Data:         

 


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 28 settembre al 1 ottobre torna il Bacco Artigiano
Vino, tradizione, stand gastronomici, spettacoli, divertimento e uno spazio importante dedicato alla cultura
Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Bando da 1 ottobre a 30 novembre per finanziare progetti riqualificazione strutturali, informatizzazione e accessibilita'
Caccia, disponibile per smartphone "TosCaccia", il tesserino venatorio digitale
I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo
Arezzo, vietato bere alcol in strada
Ordinanza del sindaco, nei locali stop dalle 2 alle 7
MAMME DELLA TOSCANA, VI PRESENTIAMO L'APP PENSATA APPOSTA PER VOI
Nata per usufruire di convenzioni particolari ed avere a portata di mano tanti servizi utili, tra cui anche l'inserimento e lo scambio di omaggi...
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI