Sarà intitolata all'ex Sindaco Mauro Farini la nuova farmacia di piazza della Fattoria, così come fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Figline Valdarno e da Farmavaldarno Spa. Farini fu Sindaco della città dal 1993 al 1997, quando a seguito di tragiche vicende personali si dimise dall'incarico.
Iniziò la carriera politica molto giovane nel Pci, poi nel Pds e nei Ds, divenendo presto segretario di zona del partito e successivamente assessore all'Urbanistica del Comune di Figline. Nel 1993, grazie alle capacità politiche dimostrate, fu candidato a Sindaco nel primo scrutinio con elezione diretta da parte dei cittadini. Nel 1997 si dimise a causa di gravi vicende personali e nel 1998, dopo la morte della primogenita Silvia, il suo impegno nella società non venne meno: in quegli anni, infatti, Farini fondò assieme ad altre persone un'associazione per traumatizzati cronici a Montevarchi, dimostrando ancora una volta il profondo senso di solidarietà che lo animava. Morì dopo una lunga e incurabile malattia nell'agosto del 2001, all'età di 49 anni e giovedì 16 luglio 2009, alla presenza della moglie Loredana e della figlia Francesca, la città di Figline Valdarno lo ricorderà con l'intitolazione della farmacia di piazza della Fattoria.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre