HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 19 aprile | 05:02 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Palio dei Ciuchi 2019: ecco come diventare autore del cencio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Palio dei Ciuchi 2019: ecco come diventare autore del cencio
Data pubblicazione 18/02/2019 10:28:41

C’è tempo fino alle 12 del 9 marzo per provare a diventare l’autore del cencio del prossimo Palio dei Ciuchi. Come? Partecipando al concorso indetto dalla Compagnia delle Contrade e dalla Pro Loco “A. Caselli” di Incisa per promuovere il Palio delle Contrade, giunto alla sua 39° edizione. 
Gli aspiranti autori potranno inviare uno o più bozzetti in formato cartaceo A3, eseguiti con tecniche pittoriche tradizionali o digitali. Il tema è libero, ma l’opera deve avere dei riferimenti a Incisa o al Palio. Il bozzetto deve esser inviato all’interno di un plico sigillato, anonimo e contrassegnato da un numero (sei cifre) a scelta del concorrente. Le stesse cifre dovranno essere riportate sul retro dell’elaborato e nella domanda di partecipazione. Sulla busta e sul foglio A3, invece, non vanno riportati i dati personali del concorrente, in modo da evitarne l’immediata identificazione. In caso di invio a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale.
L’indirizzo a cui spedire il plico è: Pro loco A. Caselli, piazza della Repubblica 8 Incisa, 50064 Figline e Incisa Valdarno (FI) oppure l’agenzia di viaggi “Ti ci porto io”  (via XX Settembre 50, Incisa; orario: 10-13 e 16-19.30), disponibile ad accogliere anche le domande consegnate a mano. Per la partecipazione al bando non è richiesto alcun tipo di pagamento. I plichi con i bozzetti del cencio verranno esaminati da un’apposita commissione che, entro il 20 marzo, assegnerà l'incarico al concorrente vincitore per l’esecuzione del cencio su tela o su stoffa, che dovrà misurare 80x150 cm e contenere le scritte “39° Palio dei Ciuchi” e  “Incisa 16 Settembre 2019" ben visibili e leggibili. L’esecuzione dovrà essere effettuata entro il 20 maggio con tecniche pittoriche. Il vincitore verrà avvisato telefonicamente o a mezzo raccomandata postale e riceverà un rimborso spese di 300 euro per la realizzazione dell’opera.

Si ricorda che i colori delle Contrade sono i seguenti: bianco rosso per Borgo di Sotto; verde per Palazzolo; giallo per Borgo di Sopra; bianco celeste per Vivaio; blu per Massa; rosso per Burchio. Per saperne di più: 055.0128365  

BANDO E MODULO E PARTECIPAZIONE

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI